Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Traduzione vocale per Microsoft



adv

[ SMS in calo negli Stati Uniti ] [ Patch Microsoft Novembre 2012 ]
Pubblicato da Redazione il 13/11/2012 alle 10:38

 

C'è un video che sta facendo il giro della Rete in cui il ricercatore capo della Microsoft Rick Rashid parla davanti a un pubblico di studenti a Tianjin, in Cina. Il traduttore del computer restituisce incredibilmente in tempo reale le parole inglesi di Rashid in mandarino e, soprattutto, con la sua voce.

Oggi i risultati di una traduzione in tempo reale non sono ancora perfetti, c'è ancora lavoro da fare, ma la tecnologia ha fatto passi da gigante. Rashid spera, in pochi anni, di disporre di sistemi in grado di abbattere completamente le barriere linguistiche. In altre parole, non si dovrebbe attendere fino al XXII secolo per un equivalente traduttore universale. Tanto più che rimuovere gli ostacoli alla comprensione del linguaggio agevolerebbe la comprensione reciproca.

La tecnologia innovativa che Microsoft Research ha ideato in collaborazione con l'Università di Toronto è un traduttore che impara le sfumature del discorso di un individuo e costruisce un profilo. Il test eseguito in Cina ha utilizzato questi dati, combinati con le proprietà madrelingua cinesi. Il profilo del sistema prende le parole di Rashid, trova gli equivalenti cinesi e le riordina in modo che il discorso sia grammaticalmente corretto.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
andreug1
:Crylol:bellissimo.. un giorno mi metto a parlare con un amico in america o in turchia o in germania con traduzione istantanea e viceversa sarebbe davvero bello.
rondix
Vero, una possibilita' futura che cambiera' per sempre il mondo ....... mi auguro che in futuro ci sara' anche la possibilita' di tradurre i dialetti, quando parla il Canosano Stretto il mio amico Sasa' dalla puglia (In Skype) non capisco quasi nulla ..... :rotolo:
Il Castiglio
Per me al momento č una bufala ... se veramente un sistema simile avesse un minimo di affidabilitā, non ci troveremmo le ridicole traduzioni di Google e affini.
Prima o poi ci arriveremo, ma io la vedo ancora molto poi
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ SMS in calo negli Stati Uniti ] [ Patch Microsoft Novembre 2012 ]