Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows Blue: ecco i primi dettagli



adv

[ Facebook lancia l’app di chat Poke ] [ Google: i buoni propositi per il 2013 ]
Pubblicato da Redazione il 28/12/2012 alle 10:15


Non si sono ancora spenti gli echi per l’arrivo di Windows 8 che circolano già in Rete, diffuse da un utente sul forum del sito PCBeta, nuove indiscrezioni sul prossimo sistema operativo Microsoft, noto come Windows 9 o Windows Blue.

I dettagli, a dire il vero, non sono tantissimi, ma sembra certo che l'interfaccia Metro di Windows 8, sebbene contrastata, non è stata abbandonata nella nuova versione e sarà più personalizzabile, mentre il kernel di sistema operativo è stato aggiornato alla versione 6.3.

Fino ad ora le vendite di Windows 8 sono state deludenti. Ciò ha contribuito anche alla partenza di Steven Sinofsky, già a capo dell'unità Windows. È auspicabile che Windows 9 svolga per Windows 8 lo stesso ruolo che Win 7 ha fatto per Vista. In sostanza ne ha corretto i difetti ed esaltato i pregi.

Microsoft ha fatto sapere di voler intraprendere una nuova politica di rilasci annuali del proprio sistema operativo, così come Apple sta facendo con Mac OS X. In parallelo le tariffe degli aggiornamenti sono in ribasso. Per Windows ci si attende qualcosa di analogo, a partire dall'aggiornamento di Windows 8 previsto per gennaio 2013 a 40 dollari.

Fino all'aprile del 2014 Microsoft continuerà a supportare Windows XP, forse il miglior sistema operativo realizzato dal colosso di Redmond. Se non altro quello che detiene le quote di mercato più rilevanti. Windows Blue è un altro passo verso il futuro.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rondix
Proprio in merito alle vendite di windows 8 un bell'articolo che riassume in poche righe passato, presente e probabile futuro. Molti di noi che hanno scritto in merito in questi ultimi due mesi si riconosceranno in alcune che non erano semplici senzazioni. http://www.ilfattoquotidiano.it/201...-dei-pc/435695/
borgata
L'articolo che hai citate è piuttosto OT, comunque non farti ingannare dal titolo.
Qui infatti viene fatto intendere che calo di vendita dei PC sia causato dalla nuova interfaccia di Windows 8, mentre leggendo l'articolo appare chiaramente che si tratta di un'opinione (a mio parere decisamente campata in aria) di chi ha scritto l'articolo.

Difatti, come altri articoli più seri hanno sottolineato, siamo di fronte ad un calo generale del mercato PC, dovuto in parte alla crisi, in parte al buon momento dei dispositivi personali (in particolare i tablet), trend che ha avuto inizio prima dell'uscita di Windows 8.

Tornando in topic, vorrei avere notizie ufficiale su Windows Blue.
In precedenza si è parlato di questo sistema come un Windows 8.1 (o meglio... un Windows8 SP1, ma con modifiche più radicali), ora si parla di Windows9 e questo farebbe tramontare la speranza che questo aggiornamento sia gratuito.
Mah, secondo me se Microsoft non segue la sua solita politica di un sistema ogni tre anni con aggiornamenti gratuiti nel mezzo, ci sarà una "rivolta popolare".
booty island
Quota :
Inviato da Redazione;1669085
Fino all'aprile del 2014 Microsoft continuerà a supportare Windows XP, forse il miglior sistema operativo realizzato dal colosso di Redmond.


IMHO, uno dei migliori ma non il migliore.

Quota :
Se non altro quello che detiene le quote di mercato più rilevanti.


Mi sa che il sorpasso c'è già stato, o comunque siamo vicini.. con la differenza che XP ha 11 anni mentre Seven 3 anni
Leggi gli altri 13 commenti o partecipa alla discussione »
[ Facebook lancia l’app di chat Poke ] [ Google: i buoni propositi per il 2013 ]