Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La terza dimensione



adv

[ Asta in tribunale ] [ ATA66 vs ATA100 ]
Pubblicato da Ghandalf il 24/01/2001 alle 00:00
"L'interfaccia di Windows usa la familiare metafora di una scrivania per aiutarci a organizzare il nostro lavoro. La scrivania è stata la chiave per rendere i computer accessibili al grande pubblico. Ora noi crediamo che sia giunto il momento di cominciare a pensare al prossimo passo."

Queste parole tratte dal sito Microsoft Research segneranno nel prossimo futuro la fine dell'interfaccia tradizionale di Windows, il classico desktop bidimensionale al quale quasi mezzo miliardo di persone in tutto il mondo hanno ormai fatto l'abitudine. I centri di ricerca di Microsoft Corporation stanno infatti lavorando da tempo a una nuova interfaccia che rivoluzionerà il rapporto con i personal computer. Il sito web dedicato alla ricerca propone spunti di riflessione, screenshot più che provvisori e un'atmosfera dimessa insolita per Microsoft. Su queste stesse pagine è possibile vedere un video dimostrativo delle linee guide intorno alle quali si muove il futuro dell'interfaccia per i sistemi operativi della casa di Redmond. Si tratta di oltre 70 megabyte di immagini... quando avrò finito di scaricarlo, ve ne riferirò puntualmente.
Visita il sito del progetto


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Asta in tribunale ] [ ATA66 vs ATA100 ]