Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft Hailstorm



adv

[ Windows 95 esce di scena ] [ Galactica CPN ]
Pubblicato da Ghandalf il 21/03/2001 alle 00:00


Microsoft ha confermato ufficialmente un paio di giorni fa lo sviluppo di Hailstorm, una insieme integrato di applicazioni web nell'ambito della piattaforma .NET, studiato per offrire servizi di posta elettronica, messaggistica istantanea, autenticazione, gestione delle attività personali e altri attraverso la Rete. Progettato tenendo al centro dell'attenzione l'individuo, avrà la scopo di integrare informazioni e servizi che attualmente sono frammentati fra diverse fonti e accessibili con apparecchi incompatibili. Le prime applicazioni legate a HailStorm saranno con ogni probabilità presenti nel sistema operativo Windows XP prossimamente in commercio.
L'annuncio è stato seguito da un'immediata levata di scudi da parte di AOL Time Warner e Sun Microsystems, principali probabili concorrenti di Microsoft in questo settore, che hanno avviato le procedure preliminari per sottoporre l'iniziativa della casa di Redmond all'attenzione delle autorità antitrust.

L'articolo raggiungibile attraverso il link qui sotto è estremamente interessante per comprendere gli sviluppi della strategia di mercato impostata da Microsoft per il prossimo futuro, oltre ovviamente all'estensione di prospettiva rappresentata da .NET rispetto alle piattaforme operative attuali.
Ulteriori informazioni


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Windows 95 esce di scena ] [ Galactica CPN ]