Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Virus SULFNBK



adv

[ Mouse-stiera ] [ SBLive update ]
Pubblicato da Ghandalf il 24/05/2001 alle 00:00


Generalmente arriva via email, ed è pericolosissimo. Ma può anche spuntare dal fax o materializzarsi nel samaritano di turno che fra una chiacchiera e l'altra al telefono butta lì la notizia del giorno: hanno trovato un nuovo virus, cercalo anche tu sul tuo hard disk, ti spiego io come rimuoverlo.

E' pericolosissimo, dicevo, e ogni anno intasa con centinaia di milioni di email i server di tutto il pianeta, raggiungendo altrettanti ignari utenti della rete e creando difficoltà a chi di sicurezza si occupa con serietà e competenza. Sto parlando del virus dell'ignoranza, il più pericoloso attualmente conosciuto nel settore informatico. L'ultima trovata riguarda sulfnbk.exe, una innocente utility Microsoft che si trova praticamente sugli hard disk di 500 milioni di persone, non ha mai fatto niente di male e all'improvviso è stato proiettato agli onori della cronaca, accusato di contenere un'infezione virale che gli antivirus (guarda caso) non sono in grado di riconoscere. Le email dei benefattori preoccupati della salute dei nostri sistemi stanno già raggiungendo a pioggia le nostre caselle di posta: "quel file è pericoloso, cancellalo subito o sarà peggio per te!"

SULFNBK.EXE è un eseguibile Microsoft che svolge un ruolo ben preciso all'interno del sistema operativo, non si tratta di un virus, non deve essere cancellato. L'unica cosa che dovete cancellare sono le email di avvertimento che probabilmente vi arriveranno. Se conoscete il mittente, prendete il telefono e cantategliela in tutte le lingue: diffondere email terroristiche senza verificare l'attendibilità della fonte e la credibilità dell'informazione è un atto di volgare ignoranza. Attraverso il link proposto qui sotto trovate la documentazione dettagliata sull'argomento, a cura del centro di ricerca antivirus Symantec.
Ulteriori informazioni


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Mouse-stiera ] [ SBLive update ]