Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Chi è il più buggato?



adv

[ Starz: film downloading ] [ Motorola lascia Apple ]
Pubblicato da Ghandalf il 04/01/2006 alle 00:00





La US-CERT ha appena pubblicato il proprio Cyber Security Bulletin. I risultati hanno raccolto oltre 5000 falle di sicurezza comprensive di sistemi MS-based e *nix-based. I problemi di sicurezza si sono distribuiti come segue: 812 falle per i sistemi MS, 2328 per i sistemi *nix ed un paio di migliaia in comune fra tutti i sistemi operativi.

Lo studio conferma la situazione degli anni precedenti, vedendo windows condurre la classifica dei sistemi più insicuri del mondo nonostante il numero di falle segnalate sia decisamente più bassa di quella per i sistemi della famiglia *nix che, pur avendo la nomea di sistemi sicuri, conducono la classifica con più di 2000 falle a proprio carico.






Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
P4XP
Windows Groviera Edition!
Ragazzi ecco il vero nome ke dovevano dare a Windows XP!!!lol!!!
indiano2
Dunque, riepilogando:
812 ms +
2328 *nix = totale 3240
moltiplicare per x pc al mondo =
MA CE NE SONO DI xxx IN GIRO......
studio.ciodo
E' un dato che mi lascia perplesso...
Ma Quali sistemi sono stati presi in Esame(Windows ne esistono tante versioni,e tantissssime di Unix)?...Sono mai state rese note(tramite KB o semplice report agli autori)?...E soprattutto,come mai un sistema che di per se viene considerato insicuro (ho ancora davanti gli occhi il caso di Blaster e Sasser,e ora i WMF) ha MENO falle di un sistema che viene utilizzato anche per postazioni MissionCritical (OpenBSD vengono considerati e non solo da me,i più sicuri)...!!!
Conferma solo quello che ogni tanto dico ai miei amici:"Più utilizzi strumenti che usano la maggioranza delle persone,più sei vulnerabile..."
Leggi gli altri 17 commenti o partecipa alla discussione »
[ Starz: film downloading ] [ Motorola lascia Apple ]