Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Phishing e keylogger per eBay



adv

[ Omega drivers 3.8.330 ] [ MS lancia l'Xbox 360 in Cina ]
Pubblicato da Robbi il 15/01/2007 alle 00:00

Ancora rischi molto elevati per eBay Italia. Un doppio attacco phishing/keylogger e' in grado di procurare danni anche agli utenti piu' smaliziati.

Il metodo truffaldino ricalca la falsariga di una vera comunicazione proveniente dal sito di aste on-line, dove si comunica alla potenziale vittima, che un utente ha effettuato un pagamento, con l'invito a cliccare su di un link della pagina per visualizzare i dettagli; a questo punto scatta la trappola.

Dopo aver cliccato l’utente viene inizialmente trasportato in un primo sito web ospitato fisicamente negli Stati Uniti, la cui unica funzione è quella di spostarlo nel vero sito trappola situato in Polonia e contenete una copia clone del vero sito web di eBay Italia.

E non e' tutto! Alla vittima viene inviato anche il Malware Backdoor.Win.32.Hupigon.bv, in grado di installarsi automaticamente e di ricevere ordini da remoto ed operare come un keylogger.

Prestare pertanto la massima attenzione a questo tipo minacce.


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    sunvit
    Quota :
    Inviato da Robbi

    Ancora rischi molto elevati per eBay Italia. Un doppio attacco phishing/keylogger e' in grado di procurare danni anche agli utenti piu' smaliziati.



    Ricordo che ebay nelle mail mette anche il VERO nome e cognome dell'utente oltre al nick quindi siamo alle solite....ci cascano sempre i soliti...(scusate il gioco di parole...)
    RNicoletto
    Chissà se il phising-filter integrato in IE7 e Firefox2 è in grado di proteggere gli utenti anche da questo tipo di minacce.
    karmo
    ciao
    ho una piccola richiesta da fare:
    devo svolgere una relazione su questo attacco per un corso universitario, ho già visitato il sito anti-phishing e fatto qualche ricerca su google per il trojan Backdoor.Win32.Hupigon.bv.
    voi avete qualche fonte da indicarmi che spiega tutto nei minimi dettagli??
    vi ringrazio in anticipo!!
    [ Omega drivers 3.8.330 ] [ MS lancia l'Xbox 360 in Cina ]