Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

3M - MS: operazione sicurezza



adv

[ Clausura si, ma con Internet ] [ Shutdown day ]
Pubblicato da Robbi il 24/03/2007 alle 00:00

Segnaliamo questo articolo relativo alla sicurezza informatica in ambito scolastico a tutti i livelli.

Da questa premessa due importanti realtà, 3M Italia e Microsoft Italia, che da sempre sono impegnate in ambito sicurezza, hanno deciso di unire le loro competenze in un progetto comune volto a migliorare due aspetti differenti della sicurezza in ambito scolastico: la sicurezza degli edifici e la sicurezza delle reti  informatiche.

L’iniziativa, diretta a tutte le scuole pubbliche del territorio nazionale di ogni ordine e grado (escluse le università), prevede l’inedita proposta abbinata di pellicole 3M Scotchshield e di pacchetti applicativi Microsoft “Educational”: ogni istituto che sceglierà di aumentare la sicurezza del proprio edificio attraverso l’applicazione di 3M Scotchshield potrà usufruire gratuitamente di alcuni prodotti software Microsoft, tra cui il nuovo sistema operativo Windows Vista e Office System 2007.


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    gsmet
    Deve proprio essere messa male Microsoft per quanto riguarda marketing se deve abbinare l'offerta educational a dello scotch (per quanto supertecnologico e non usato per incollare semplici pezzi di carta al muro).

    Perchè per la versione di office 14 non fanno una versione di Word, Excel etc etc in formato Lite e non la mettono direttamente in concorrenza con OpenOffice ad un costo pari alla versione educational di office attuale?

    Sarebbe meglio per la diffusione di tal pacchetto...

    Per vista andrebbero semplicemente dimezzati i prezzi (anche se con alcuni accorgimenti, comperando dall'america al posto che in italia, alcuni bei risparmi ci sono per le versioni FPP).
    rondix
    Passare attraverso operazioni di Marketing come questa per proporre i suoi prodotti Microsoft a mio avviso ha veramente toccato il fondo.
    La scuola Italiana (soprattutto) non ha tanto bisogno delle pellicole antisfondamento da mettere sulle finestre, in tanti edifici addirittura si dovrebbero cambiare completamente gli infissi tanto sono conciate male.
    In tante scuole i genitori devono fare colletta per avere un Pc appena decente, figuriamoci proporre Vista che minimo vuole una configurazione da Videogamers avanzato. Per lo stato in cui versa il nostro reparto istruzione, offrire software piu' leggero e a basso costo sarebbe la scelta migliore. Condivido pienamente il precedente Post
    UG0_BOSS
    Quota :
    Inviato da Robbi
    ogni istituto che sceglierà di aumentare la sicurezza del proprio edificio attraverso l’applicazione di 3M Scotchshield potrà usufruire gratuitamente di alcuni prodotti software Microsoft, tra cui il nuovo sistema operativo Windows Vista e Office System 2007.


    Dovrebbero offrire pure un pc adeguato... voglio vedere quante volte ci gira vista sui pc della mia scuola

    Anzi, ho letto che in una scuola elementare qua a Genova hanno installato edubuntu sui pc, quindi la concorrenza inizia a farsi sentire...
    Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Clausura si, ma con Internet ] [ Shutdown day ]