Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

"Podloso" infetta l'iPod



adv

[ Desktop on demand: SO online ] [ Arrivano i temi per Google ]
Pubblicato da Robbi il 12/04/2007 alle 00:00

Anche l'iPod puo' essere infettato dai virus informatici. La notizia e' stata data da Kaspersky Labs, azienda russa leader nella sicurezza del settore IT.

Per il popolare player mp3 della casa di Cupertino - che ha appena raggiunto i 100 milioni di pezzi venduti - il rischio si chiama 'Podloso', un virus che attacca il sistema Linux una volta installato sul lettore.

Podloso attivo sul software dell'iPod infetta alcuni files del sistema del Pinguino, files che, quando vengono richiamati dall'utente, fanno apparire sul display la scritta: ''You are infected with Oslo the first iPodLinux Virus" (''Sei infetto con Oslo, il primo virus per iPod con Linux'').


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    atreyu
    Cosa non si fa per vendere di più e consolidare il monopolio di fatto!?!

    Io preferisco CREATIVE (©)

    .
    .

    iPod-mania pilotata (© ZeusNews)

    « ...

    Apple ha annunciato di aver superato i 100 milioni di player venduti. Una cifra che si traduce in oltre 10 miliardi di euro di fatturato [...]

    Contemporaneamente, stanno circolando notizie a metà tra la burla e la leggenda: un marine USA in Iraq, tal Kevin Garrad, sarebbe stato miracolosamente salvato da un proiettile che lo aveva centrato in pieno petto, grazie all'Mp3-player che portava nel taschino. Si trattava di una bufala [...]

    Ma tutto fa brodo, devono aver pensato in quel di Cupertino. E allora vanno bene anche le mezze bufale, come quella di Podloso, il primo virus per iPod-linux [...]

    ... »

    .
    .

    bricci_mn
    Quota :
    Inviato da atreyu
    Cosa non si fa per vendere di più e consolidare il monopolio di fatto!?!


    Può darsi, ma le cose che hanno un valore vanno avanti, le cose che fanno pietà, presto o tardi muoiono.
    iPod è un oggetto del desiderio di per sé, piaccia o meno. Il design è rendere facili le cose complicate, nascondendo meccanismi complessissimi sotto scorze che non spaventano l'utenza, e NESSUNO può dire che iPod non sia un oggetto che non può essere usato in 3 secondi da un decerebrato qualsiasi, da un'ameba.



    Questione di gusti.
    Di creative gradisco solo la Extigy, che uso come decoder Dolby esterno per il decoder satellitare...
    Creative dovrebbe impegnarsi maggiormente sul fronte software, che fa pietà. Driver pessimi, tante finestrelle colorate, tante cose inutili e fronzoli, poi le schede ti si piantano se fai un po' di restauro audio.
    Perché con la Terratec MAI mi si è inchiodato il PC? Perché con le economicissime schede integrate Realtek MAI e poi mai mi si sono inchiodati i portatili e con le circa 15 (sì, quindici, sono ostinato!) varie schede Creative che ho avuto nella vita, nonostante ne ami l'ingegnerizzazione e la qualità elettronica, non si riesce a lavorare più di due ore senza dover poi preventivamente salvare il lavoro, riavviare e partire col sistema rinfrescato??? I loro prodotti mi fanno pietà a livello di driver, bacati come pochi altri.

    Per quanto mi riguarda, posso dire di avere un'esperienza straordinariamente piacevole con iPod nano di prima generazione, che ho installato con kit apposito in una delle due Volvo di famiglia, e che si interfaccia con l'autoradio permettendomi di poter gestire la musica in maniera semplicissima coi comandi da volante.
    Certo ha i suoi limiti, e dei costi di espansione molto alti (non poi più alti dei vari cloni scopiazzati che ci sono in giro...), ma è indiscutibile il valore dell'oggetto.

    Inoltre, esteticamente, è a mio avviso carico di "erotismo".
    atreyu
    @ bricci_mn

    Chapeau!

    Devo dire che le tue obiezioni sono motivate e paiono sottendere una conoscenza approfondita che io non ho. Come avevo scritto nel post a cui ho rinviato in precedenza, la mia scelta del lettore CREATIVE (a danno dell'iPod) è stata dettata dal rapporto qualità-prezzo migliore. Soprattutto le funzioni supportate (lettore mp3, radio FM, registratore audio ambientale) mi hanno convinto l'estate scorsa a comprare il lettore CREATIVE, giacché l'iPod ad un prezzo superiore non supportava quelle funzioni davvero utili.

    Quanto ai driver, non saprei proprio che dire. Posso però criticare il lettore CREATIVE per un aspetto non secondario: il fatto che non sia "plug and play". Purtroppo, infatti, per poter gestire i file audio in importazione/esportazione (lettore_mp3 - Personal Computer e viceversa) è necessario installare il pesante ed invadente sw che accompagna il lettore CREATIVE. Non so, però, se anche l'iPod si comporta in questa maniera. Sicuramente un lettore_mp3 "plug and play" incontrerebbe maggiormente i miei favori.

    P.S.: quanto a facilità (semplicità) d'uso, immediatezza nell'apprendimento delle funzioni, eleganza ed ergonomicità del design... credo che anche i lettori CREATIVE si difendano molto bene. Il design, d'altronde, è un fatto che interessa i gusti assolutamente personali..... de gustibus!!!
    Leggi gli altri 14 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Desktop on demand: SO online ] [ Arrivano i temi per Google ]