Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Attenti ad attivare Windows



adv

[ Stufo di lavorare? Vieni in vacanza ] [ Microsoft all'attacco! ]
Pubblicato da Robbi il 16/05/2007 alle 00:00

Nuovo malware segnalato dai laboratori  Symantec. Si presenta agli utenti come una schermata di attivazione del proprio Microsoft Windows e con una procedura ingannevole sottrae  il numero di carta di credito della sprovveduta vittima che inserisce i dati.

Il malware si chiama Trojan.Kardphisher è grande appena 1Mb ed   è in grado di funzionare su Windows 95, 98, NT, 2000, XP e Server 2003. Installato , al primo riavvio  si presesenta con una schermata di Windows, assolutamente identica all’originale, a quel punto viene richiesto di riattivare la propria copia del software con la motivazione che il  numero risulta già impiegato da un altro utente.

E' tuttavia necessario inserire i dati della propria carta di credito, i quali si promette non verranno utilizzati (We will ask for you billing details, but your credit card will NOT be charged). Ovviamente è falso.

Nel caso in cui l’utente decida di non riattivare la copia, si e' comunque costretti a sottostare alle richieste del phisher. Il malware provvede allo spegnimento automatico del sistema, bloccando al tempo stesso l’utilizzo del Task Manager.

L’unica soluzione per la rimozione del malware è accedere in Windows in modalità provvisoria e cancellare le stringhe create nel registro dallo stesso codice maligno.


  • Maggiori Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    zen67
    certo che come grandezza 1mb non mi sembra tanto piccolino...
    ktxgio
    già, anche a me sembra piuttosto grandicello
    [ Stufo di lavorare? Vieni in vacanza ] [ Microsoft all'attacco! ]