Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il Pc riconosce il tuo volto!



adv

[ Ancora malware Unicef nel mirino ] [ Microsoft rileva aQuantive ]
Pubblicato da Robbi il 19/05/2007 alle 00:00

Niente più password per entrare nel tuo pc. Presto sarà lui a riconoscerti. Una azienda canadese che fornisce sistemi di controllo per gli accessi, ha realizzato VisionAccess 3D DeskCam, la prima camera tridimensionale che riconoscendo l'utente attraverso la scansione del volto consente e autorizza l'accesso ad un computer ed alle sue funzioni.

Connessa ad un pc o ad un laptop attraverso una porta USB, 3D DeskCam (integrata con il software VeriSoft Single-Sign-On) fornisce un sistema di riconoscimento intuitivo, anche quando la testa assume diverse posizioni e in varie condizioni di luce, e senza contatto. Raggi infrarossi 'leggono' il volto e lo scompongono in una griglia 3D composta da 40 mila punti. Quindi, confrontando la scansione con il database degli utenti abilitati a svolgere determinate operazioni, consente di accedere al pc, entrare su siti web o programmi che supportano tale tecnologia. Rendendo superfluo, di conseguenza, l'uso di password, token o card.

''Con l'introduzione di VisionAccess DeskCam continuiamo a realizzare soluzioni intergrate che facilitano la convergenza dell'infrastruttura IT e di sistemi di sicurezza fisici'', spiega sul sito della compagnia Robert L. Williams, presidente e CEO di Bioscrypt.

Il sistema sarà in commercio nella seconda metà del 2007.


  • Ulteriori Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    studio.ciodo
    Può essere utile ma io mi immagino già le possibili situazioni:
    Che succede se per un caso voluto o fortuito cambia la morfologia del viso (un grave incidente,tenersi la barba lunga...ecc...)?
    E se qualcuno si fa realizzare un busto in marmo rubandolo può accedere ai suoi dati segreti (immaginate il potente di qualche stato...ecc...)?
    Se un utilizzatore di questo manda il pc in assistenza devono chiamarlo per farlo venire di persona ad accenderlo (se bisogna installare diversi programmi,norton o altro che richiedono continui riavii...ecc...)?
    La trovata può essere geniale come anche molto stupida...dipende dall'applicazione!
    Flagellomane
    Immagina anche nel caso la sera di halloween o a carnevale ci si è truccati e putacaso ci serve un attimo il PC............il computer non s'accende perchè te sei mascherato (tinto) da lupo mannaro o da zorro....


    Riguardo all'assistenza............ci vai assieme al tuo PC in assistenza e ci resti fin quando non hanno terminato la riparazione......
    Luke
    Mmmmm

    Ma se un mio amico ci mette davanti una mia foto in a4?
    O un bel busto in 3d?



    Nanananna!
    Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Ancora malware Unicef nel mirino ] [ Microsoft rileva aQuantive ]