Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox 3 blocca siti maligni?



adv

[ Governo USA "leggero" con Microsoft ] [ Un Software contro le malattie ]
Pubblicato da Robbi l'11/06/2007 alle 00:00

La versione 3.0 di Firefox sta arrivando (il rilascio della prima beta è previsto per il 17 luglio) ed i rumor suggeriscono che una delle feature introdotte sarà quella che permetterà al browser Mozilla di bloccare siti considerati 'maligni'.

Negli ultimi tempi si sono infittite le indiscrezioni circa quelle che saranno le caratteristiche salienti e le novità della nuova versione del browser che più di tutti in questi anni ha dimostrato di essere il ponte che porta le innovazioni del settore dei browsing ad un largo bacino di utenti.

Da Bugzilla, il riferimento in cui la comunità di sviluppatori indipendenti può comunicare con il team ufficiale che si occupa di coordinare gli sforzi open source, arrivano le prime notizie in merito. Secondo quanto si può capire dalle prime conversazioni avviate, l'idea è di mettere a punto un tool che faccia più o meno ciò che fa Google Safe Browsing per la versione 2.0 di Firefox.

Per realizzare tale barriera è necessario che le pagine in questione non siano caricate per nulla e quindi il meccanismo deve agire a priori, basandosi su una precisa blacklist. Al momento tuttavia la lista più completa in materia la possiede Google e molte sono le polemiche su Bugzilla riguardo la possibilità che in questo modo si possa offrire a Google il potere di decidere quali siti possano essere visitati e quali no.


  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    booty island
    Sarebbe ancora meglio editare il file HOSTS, così la blacklist non sarebbe solo per FF ma per qualsiasi connessione tentata verso quei domini (sia con browser che con altri programmi).

    Inoltre Opera ha già queste funzioni.

    http://www.mvps.org/winhelp2002/hosts.zip
    Thor
    mah..io, che uso la 3 da mesi (latest trunks), non ho visto nessuna feature del genere, sinora..

    fatevi un giro..
    http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16198
    [ Governo USA "leggero" con Microsoft ] [ Un Software contro le malattie ]