Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Quiz antiphishing da McAfee



adv

[ Wikia sfida Google e Yahoo! ] [ Italiani grandi videogiocatori ]
Pubblicato da Robbi il 28/07/2007 alle 11:30

Sono in circolazione talune mail trappola che inevitabilmente rimandano a siti che mettono in atto tecniche di phishing. A questo punto è necessario porsi la domanda: quanto siete bravi a identificare i siti fasulli a cui rimandano queste e-mail?

Per scoprirlo, McAfee SiteAdvisor ha creato un quiz che vi permetterà di verificare se siete in grado di evitare le tecniche di adescamento all’interno di un sito di phishing creato per sottrarre i vostri dati personali.

Attualmente, la situazione in Italia mostra come il bersaglio numero uno degli attacchi di phisher e spammer sia stato il gruppo Poste Italiane. Si moltiplicano inoltre le segnalazioni legate a tentativi di phishing contro eBay Italia.

 


li>Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
UG0_BOSS
Un'ottima idea per imparare i metodi più comuni di riconoscimento di false mail/falsi siti.
Questo test però è rivolto ai maggiori siti statunitensi, ce ne vorrebbe uno calibrato sui siti italiani (come bancoposta).
rondix
Sono anche io un correntista Bancoposta ed uso spesso il servizio on line. Devo dire la verita' che per cadere in queste trappole bisogna proprio mettercela tutta. Purtroppo nella grande massa qualcuno che ci casca c'e' sempre. Non basta sapere riconoscere i siti, o meglio sperare di imparare a saperli riconoscere, bisogna soprattutto cominciare a proteggersi bene nel software. Buona iniziativa comunque.
Doomboy
Quota :
Inviato da rondix
Devo dire la verita' che per cadere in queste trappole bisogna proprio mettercela tutta.


Spezziamo una lancia in favore dell'utente meno smaliziato del web, invece

Capisco il senso della tua affermazione, ma purtroppo non tutti hanno lo stesso approccio con internet. E' bello vedere che le generazioni più adulte si avvicinano sempre di più al mondo del computer ed alle comodità da esso rese possibili. Tuttavia spesso sono proprio loro a non avere quella sorta di esperienza "innata" che li può aiutare a scovare la truffa con facilità.

Sono del resto loro le vittime più frequenti delle truffe per phishing.
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Wikia sfida Google e Yahoo! ] [ Italiani grandi videogiocatori ]