Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Una password digitata con gli occhi



adv

[ Nuova lingua per il Web! ] [ Il miglior Virus? Storm Worm ]
Pubblicato da Robbi il 28/08/2007 alle 08:21

Talvolta si vedono utenti ricurvi agli sportelli bancomat, che si guardano intorno con circospezione per accertarsi che nessuno cerchi di carpire il codice di autenticazione. Ora sembra arrivata la soluzione per risolvere anche questo problema.

EyePassword, sviluppato dai ricercatori del gruppo Gaze-enhanced User Interface Design (GUIDe) dell'università di Stanford, non si discosta dai sistemi tradizionali di autenticazione a mezzo password. A cambiare è soltanto il metodo di immissione del codice segreto, che non viene digitato, ma "guardato" su una tastiera visuale.

Al pari di quanto avviene per altri dispositivi di eye-tracking, utilizzati per scopi differenti, è un fascio invisibile di raggi infrarossi a consentire alla telecamera di intercettare lo sguardo dell'utente. I raggi infrarossi si riflettono sulla cornea in un punto invariabile, mentre la telecamera coglie i movimenti della pupilla dell'utente.

Il test del sistema, condotto su diciotto persone confrontando l'efficacia del sistema di eye-tracking con un sistema di immissione a mezzo tastiera, ha fatto emergere una percentuale di errore considerata trascurabile, unico inconveniente, sono i tempi con cui EyePassword svolge il compito: oltre cinque volte più lunghi rispetto alla digitazione su tastiera.


  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    magicfly
    immagino che il ritardo sia dovuto al fatto che l'utente deve fissare per un certo tempo il numero da inserire...e se supponiamo che ci distraiamo, cercando di ricordare il codice segreto fissiamo un numero della tastiera...questo sistema lo inserisce a nostra insaputa, credendo che fosse quello il valore da immettere..risultato: codice errato...

    a mio avviso è poco conveniente
    P4XP
    e funzionerà con chi soffre di strabismo?
    infinitopiuuno
    Mi sembra un ottimo sistema. Sicuro e all'avanguardia.

    Dico questo perchè le persone anziane spesso a causa di mancanza di memoria, portano con sè il codice segreto.
    Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Nuova lingua per il Web! ] [ Il miglior Virus? Storm Worm ]