Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ma lo sai? Hai vinto Google Lava Lamp!



adv

[ Abbonati o ti distruggo il PC! ] [ Gara Wi-max: 48 partecipanti! ]
Pubblicato da Robbi il 04/12/2007 alle 08:31

Da ieri è in circolazione una e-mail truffa ai danni dei possessori italiani di un account Gmail.

Come sempre accade in questi casi la mail si presenta in maniera molto spartana e con un italiano stentato si informa l'utente di essere il vincitore della Google Lava Lamp.

Ovviamente per maggiori info è necessario necessario cliccare sul link sottostante, che fornisce le modalità per il ritiro del premio.

Per tentare di depistare anche gli utenti più esperti i phisher hanno sfruttato un piccolo bug di Google, un redirect capace di trasportare l’utente dal vero sito web del noto motore di ricerca americano verso il sito clone.

A questo punto viene riprodotta la pagina di login del servizio Gmail. Si tratta però della vecchia homepage d’accesso; i responsabili di Gmail nel frattempo hanno apportato alcuni cambiamenti .

A questo punto l'utente è trasportato nel sito web google-store.com, ed esattamente nella pagina in cui è possibile acquistare al prezzo di 19 sterline la "agognata" Google Lava Lamp.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
stuk
Mmm a me una mail che diceva che ero vincitore della google lamp mi arrivò ancora mesi fa XD Anche se un idiota ci cascava ^^ Bye
Il Castiglio
A me è arrivata il 28 giugno 2007:

Caro cliente GMail ,
Siamo felice per annunciare che siete il vincitore della Google Lava Lamp prodotto . Per più informazioni la preghiamo di andare a :
Google Lava Lamp Concorso
Riguardi migliori,
Google Team


L'ho conservata perché è veramente comica ... però col livello di istruzione dei giovani d'oggi c'è il rischio concreto che qualcuno non noti gli errori marchiani
(e non sto scherzando)
Fumettos
...ehm... cos'è Google Lava Lamp?!?!
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Abbonati o ti distruggo il PC! ] [ Gara Wi-max: 48 partecipanti! ]