Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Falsi programmi per la sicurezza



adv

[ Eldy 2.0 e il PC diventa facile ] [ A scuola con JumPC ]
Pubblicato da Robbi il 09/10/2008 alle 08:04

Falsi programmi antispyware: è questa una delle minacce più recenti.
Un fenomeno in aumento : il malware viene caricato su un sito internet hackerato, da cui poi potrà infettare il pc dell’utente senza che questi se ne accorga grazie a un’infezione di tipo drive-by che effettua il dowload automatico di un falso programma antivirus.

Installato, il programma segnala la presenza di un’infezione che è rimuovibile solo attraverso acquisto e registrazione: è sin troppo evidente che l'obiettivo finale sono i dati sensibili, personali e carte di credito.

Con un ulteriore passaggio il pc viene infettato con altro malware che lo trasforma in zombie da utilizzare per l’invio di Spam.

Le raccomandazione sono le solite: aggiornare browser e antivirus, disattivare Javascript, Active-X e altri componenti che sono spesso utilizzati per diffondere malware tramite backdoor.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
giocogioco2
Purtroppo a me è capitato di venire infettato da uno di questi malaware...
causa probabilmente l'inesperienza ho accettato un activex e il pc ha cominciato a fare quel che voleva...soluzione migliore è stata la formattazione...è successo su un sito, aspetta come si chiamava... forse www.wintricks.it
Robbi
Detta così mi fa innervosire. E' una spiritosata o che cosa??
Spiegati meglio. Abbiamo avuto tempo fa dei problemi, prontamente rilevati, non mi pare tu abbia segnalato nulla ai tempi, perchè ora?

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=135728
Aquax
Se mi posso intromettere, Robbi, lui intendeva dire che ha beccato questo virus, e che poi ha risolto grazie ai consigli trovati su Wintricks.

Ritornando al Topic, purtroppo è sempre per "inesperienza" che capitano queste cose, come anche i virus piu comuni. Questo la dice lunga su quanta gente ancora non ha un minimo di conoscenza dei pc nè di come proteggersi.

PS: Centra poco con il topic, ma è per far capire come siamo messi... Mi è capitato un cliente che voleva un pc, e gli ho chiesto "Vuole Windows Vista o XP?" e mi ha rix "Io voglio anche le casse"
Allora ho chiesto di nuovo, pensando si fosse confuso, "Le metto Vista o XP?" e questa volta mi rix "Che cos'è XC?"

E poi magari si lamentano xchè non funzionano...
Leggi gli altri 18 commenti o partecipa alla discussione »
[ Eldy 2.0 e il PC diventa facile ] [ A scuola con JumPC ]