Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google's Captcha



adv

[ Virus per gli innamorati gelosi ] [ Dipendenza da videogames ]
Pubblicato da Flying Luka il 21/04/2009 alle 17:22

La lotta allo spam è da anni uno degli obiettivi principali di Internet. Per farlo si è fatto riscorso a diversi strumenti, uno dei quali è certamente il CAPTCHA (Completely Automated Public Turing test to tell computer and Humans Apart): un'immagine che rappresenta un codice che dovrà essere compreso e poi ridigitato dall'utente al fine di verificare che questo sia un umano e non uno spam-robot.

Purtroppo non tutti i CAPTCHA hanno dimostrato di essere sicuri, anzi... gli spammer hanno adottato numerosi strumenti in grado di superare anche questo ostacolo. Ma c'è chi non si arrende...

Google, infatti, ha recentemente proposto un nuovo tipo di CAPTCHA basato non più su del semplice testo distorto, ma su delle immagini che dovranno essere interpretate dall'utente e poi modificate (ad esempio modificandone l'orientamento o la posizione).

Il nuovo sistema dovrebbe già essere in una fase di test e, se i risultati fossero quelli sperati, certamente i laboratori di Mountain View non tarderanno nell'introdurlo nei loro applicativi (primo fra tutti GMail).


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gergio
bella la scelta del captcha nell'immagine
Mass8
E ogni volta che devo mandare una mail devo fare un puzzle?
Alhazred
Quota :
Inviato da Gergio
bella la scelta del captcha nell'immagine

Già, lo stavo pensando anche io
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Virus per gli innamorati gelosi ] [ Dipendenza da videogames ]