Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Blocco chiamate al 899



adv

[ Falso service pack da Microsoft ] [ Punto Informatico: record ad ottobre ]
Pubblicato da Flying Luka il 09/11/2009 alle 13:52

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AgCom) ha approvato un nuovo provvedimento con cui stabilisce il blocco automatico delle “numerazioni non geografiche a valore aggiunto” a partire dal gennaio 2010. Rientrano in questa categorie, tra le altre, le numerazioni 144, 166 ed 899 note agli utenti della rete anche per essere state ampiamente utilizzate in passato nelle truffe tramite dialer.

L’Autorità per le garanzie delle comunicazioni, dopo un’apposita consultazione pubblica, prova a risolvere l’annoso problema delle chiamate truffa a tariffe fuori controllo, che troppo spesso hanno danneggiato gli utenti più deboli (anziani e adolescenti).

La disattivazione dell'accesso alle numerazioni a sovrapprezzo sarà automatica per tutti le utenze residenziali. I clienti che desiderassero mantenere attivo l'accesso potranno rivolgersi al proprio gestore per chiederne la riattivazione integrale o tramite codice di accesso.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Ci hanno provato già diverso volte ma poi i vari ISP e gestori di telefonia hanno sempre trova il modo di aggirare il blocco.
[ Falso service pack da Microsoft ] [ Punto Informatico: record ad ottobre ]