Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Bug Windows 7 vecchio di 17 anni



adv

[ La TV che funziona senza fili ] [ Governo: incentivi a famiglie per Internet ]
Pubblicato da wintricks.staff il 22/01/2010 alle 10:39

 

 

In questi giorni un ennesimo baco si profila all'orizzonte di Windows 7

Un difetto congenito, già presente in tutti i sistemi operativi Microsoft a partire dal 1993, colpisce anche di Windows 7, ed è stato pubblicato da un ricercatore di sicurezza, Tavis Ormandy che ha pubblicato i dettagli della falla sulla mailing list Neohapsis Martedì scorso.

Il problema riguarda principalmente le Virtual DOS Machine, la sicurezza come ha spiegato lo stesso Heise il giorno seguente.

"Non sono giorni facili per Microsoft ", ha detto nell'articolo Heise. "Oltre al baco in Internet Explorer la cui patch è uscita proprio stamani, vi è un baco, ora notificato, in tutte le versioni Windows, che consente agli utenti anche con accesso limitato di poter accrescere i proprio privilegi interni sino al livello di amministrazione, e da quanto rilevato, tutto ciò sembra sia possibile in tutte le versioni a 32 bit di Windows a partire dall'antesignano di tutti i Windows serie New Technology: (Windows NT 3.1) fino all'ultimo nato Windows 7. "

L'unica soluzione trovata sin'ora è la disattivazione del sottosistema MS-DOS avviando l'editor delle policy di gruppo e "Impedendo l'accesso alle applicazioni a 16 bit", opzione che si trova in un sotto-menu della scheda di configurazione del computer, secondo la segnalazione di Heise.

Per ora non vi sono soluzioni ufficiali


Visita ..


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Qual'è la scheda di configurazione del computer?
il_nando
Credo si riferisca gpedit.msc (Start->Esegui)
vincip71
Se ho ben capito... Da DOS è possibile trasformare un account User in Administrator, o qualcosa del genere giusto? Davvero sbalorditivo!
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ La TV che funziona senza fili ] [ Governo: incentivi a famiglie per Internet ]