Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Cina: stretta contro gli hacker



adv

[ Aggiornamento DirectX 9.0c Feb. 2010 ] [ The Pirate Bay oscurato in Italia ]
Pubblicato da Redazione l'08/02/2010 alle 18:16

Il messaggio è chiaro: tolleranza zero. La Cina non ci tiene affatto a permettere che nel proprio Paese si svolgano indisturbate attività informatiche tutt’altro che legali. A dimostrazione di ciò la polizia della provincia centrale di Hubei ha chiuso il sito Internet Black Hawk Safety Net. Sono stati inoltre arrestati i gestori del sito e sequestrati diversi computer e server.

L’accusa? Il sito (ben 170.000 iscritti, di cui 12.000 con account premium, cioè a pagamento e quindi in grado di fruire di servizi aggiuntivi) sarebbe stato una sorta di centro di addestramento per hacker. Il sito inoltre avrebbe inoltre distribuito software malevoli ed informazioni su come effettuare operazioni di hacking illegale (ovvero cracking). Attività queste che avrebbero portato nelle tasche dei gestori oltre 700.000 euro.

Quest’azione poliziesca antihacker, avvenuta nel mese di novembre, secondo alcuni sarebbe stata resa nota soltato adesso dalla Cina allo scopo di scrollarsi di dosso le accuse di spionaggio informatico mosse dalla comunità internazionale e, forse, mettere a tacere le critiche che hanno seguito il recente attacco ai server di Google da parte di hacker cinesi.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
voodoonet7
il colmo dei colmi, fanno tanto per la pirateria informatica quando poi il 100% dei loro prodotti sono fuori legge.
[ Aggiornamento DirectX 9.0c Feb. 2010 ] [ The Pirate Bay oscurato in Italia ]