Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

PC infetti? Metteteli in quarantena!



adv

[ Alice in Wonderland in 3D al cinema ] [ BTjunkie “oscurato” da Google ]
Pubblicato da Redazione il 03/03/2010 alle 17:53

 

Per ostacolare la diffusione di virus, worm, malware e altre minacce informatiche è opportuno scollegare da Internet e mettere in quarantena i computer infetti. Questa la proposta annunciata alla RSA Conference di San Francisco da Scott Charney, vicepresidente Microsoft del reparto Trustworthy Computing.

L’approccio praticamente è assimilabile a quello adottato in campo sanitario, quando in caso di epidemie le persone infette vengono isolate per evitare di espandere il contagio anche ad altri. Quando un computer viene infettato, infatti, non c’è solo il pericolo che vengano danneggiati danni e programmi, ma anche che la macchina stessa divenga uno strumento in grado di trasmettere l'infezione ad altri computer connessi ad Internet.

Secondo Charney, poi, sarebbe il caso di chiedere ai provider di mettere in atto un sistema in grado di controllare se un computer è infetto e, in tal caso, isolarlo da Internet il tempo necessario per eliminare virus e quant’altro. Gli stessi governi, infine, potrebbero incentivare sistemi di quarantena in grado di garantire agli utenti maggiore sicurezza informatica.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Full
mi sembra un'utopia...
cieloblu
piú che un'utopia un'incubo direi
Alfabeto
Più che permettere ai provider di bloccare un PC infetto, bisogna insegnare alla gente un uso più responsabile del pc. Il che significa prima di tutto fare gli updates del sistema operativo, dei programmi installati, dell'antivirus e per chi vuole esagerare del firewall. Se gli utenti non sono capaci di fare queste cose o imparano o si fanno aiutare da chi ha più competenze...in fondo se l'automobile ha un problema andiamo a farla riparare da chi lo sa fare. Fatto questo occorre far capire che leggere quello che c'è scritto sullo schermo prima di cliccare dappertutto è spesso il modo migliore per evitare spiacevoli sorprese!
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Alice in Wonderland in 3D al cinema ] [ BTjunkie “oscurato” da Google ]