Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ika-tako, il virus dei manga



adv

[ Intel acquista McAfee ] [ C'è traffico? Chiedilo a Google! ]
Pubblicato da Redazione il 23/08/2010 alle 07:35

 

Un nuovo pericoloso virus arriva dall’Oriente. Secondo quanto riportato dal sito giapponese Asahi.com, tale Masato Nakatsuji è stato arrestato con l’accusa di aver realizzato un micidiale virus (Ika-tako) che, una volta infettato un PC, cancella in modo permanente tutti i file memorizzati su di esso e li sostituisce con manga di creature marine, in particolare calamari, polpi e ricci di mare.

Ma non finisce qui. Il trojan, che ha già infettato decine di migliaia di computer (si stima tra i 20.000 e i 50.000 PC), insieme ai manga visualizza sul monitor anche alcuni messaggi di avvertimento del tipo “Finiscila di scaricare dai canali P2P altrimenti verrà contattata la Polizia”. Non è la prima volta che Nakatsuji incappa in problemi con la legge: nel 2008 infatti era stato già arrestato per violazione delle leggi sul copyright. A sua discolpa il cracker ha detto che ha creato il virus per impedire agli utenti di scaricare illegalmente film e manga dalle reti P2P.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rondix
Piu' che un virus del Manga, questo e' un virus del "Menga"
badile
Quota :
Inviato da rondix;1634759
Piu' che un virus del Manga, questo e' un virus del "Menga"


bhuahahha...

...comunque se vero ci sarà da preoccuparsi, spero che nessuno dei miei utenti mi faccia fare straordinari a gratis per ripulire il rudo di questi programmi qui.
[ Intel acquista McAfee ] [ C'è traffico? Chiedilo a Google! ]