Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Scoperto hacker che infettava PC di amici



adv

[ The Pirate Bay irraggiungibile: è attacco? ] [ Facebook cerca di infangare Google ]
Pubblicato da Redazione il 13/05/2011 alle 09:56

Hacker

 

 

Quella di atteggiarsi a smanettone del PC e dare una mano agli amici per risolvere problemi tecnici con il computer era evidentemente solo una scusa per un hacker cinquantenne di Pesaro che ora è stato denunciato dalla Polizia Postale di Rimini per tutta una serie di reati, tra i quali sostituzione di persona, accesso abusivo e detenzione abusiva di codici di accesso a sistema informatico, violazione di corrispondenza.

Le indagini sono partite quando un’amica dell’uomo, una donna di 35 anni di Rimini, non riuscendo più ad effettuare il login a Facebook, ha denunciato la cosa alla Polizia Postale. Succedeva però che ogni volta che gli agenti decriptavano la sua password di accesso, questa veniva nuovamente sostituita, impedendo di fatto l’accesso al social network. Inoltre un link a “Le mie foto” contenuto nel suo profilo Facebook non era altro che un virus che inviava all’hacker dati di accesso ad home banking e agli account, infettando gli amici della vittima. In più strani messaggi di chat, come “Non ti preoccupare, tocca anche a te…”, comparivano sul computer della vittima.

A questo punto gli agenti si sono connessi in chat fingendo di essere la donna e hanno registrato i log e gli indirizzi IP delle sessioni dell’hacker, riuscendo così ad identificarlo. Tra il materiale sequestrato a casa dell’uomo è stato trovato il codice della carta di credito trafugato alla propria fidanzata, software vari di phishing ed un account presumibilmente usato per effettuare attività di phishing.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
booty island
Hahahahahahha, un pirla totale... un Lohacker casomai... l'hacking è ben altra cosa
rondix
Lohacker bella ...... ... per questo le forze dell'ordine se lo son magnato in un boccone ......
Stizzo
Quota :
Inviato da Redazione;1644280
A questo punto gli agenti si sono connessi in chat fingendo di essere la donna e hanno registrato i log e gli indirizzi IP delle sessioni dell'hacker...


Non ho capito, gli agenti non avevano mai la password (perchè si presume che la chiedevano a fb, fb gliela mandava in md5 e loro la decriptavano) però gli veniva cambiata; come hanno fatto gli agenti ad entrare in chat? A chattare con chi?
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ The Pirate Bay irraggiungibile: è attacco? ] [ Facebook cerca di infangare Google ]