Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Un cracker su quattro lavora per l’FBI



adv

[ Wii U, la console con il tablet controller ] [ Facebook: via al riconoscimento facciale ]
Pubblicato da Redazione l'08/06/2011 alle 11:39

Secondo un'inchiesta condotta dal Guardian, un cracker su 4 lavora come infiltrato dell'FBI

 

L’FBI utilizza i cracker per combattere i criminali informatici. Attualmente un cracker su quattro collabora con le forze dell’ordine.

Questo è quanto è venuto fuori da un’indagine condotta dal Guardian. I poliziotti che indagano sui crimini in Rete avrebbero infatti creato un’efficiente esercito di informatori convincendo, con la minaccia dell’arresto, circa il 25% dei membri delle comunità hacker degli USA ad infiltrarsi nelle reti dei cybercriminali, a fare il doppio gioco e a denunciare chi commette reati informatici. Come infiltrati agiscono anche gli stessi poliziotti, in particolare quelli esperti in furto di identità.

Questa strategia si sta rivelando vincente e grazie ad essa la polizia informatica sta riuscendo a controllare i forum sui quali i cracker si scambiano tool e informazioni e a sgominare bande ed organizzazioni pronte a sferrare in Rete attacchi di ogni genere. Con così tante spie in giro, però, i cracker stanno già alzando il livello di guardia e sono pronti ad adottare apposite misure di sicurezza per non essere intercettati ed individuati dai cyberpoliziotti.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Wii U, la console con il tablet controller ] [ Facebook: via al riconoscimento facciale ]