Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

uTorrent sostituito da malware



adv

[ Patch Microsoft Settembre 2011 ] [ Calcio: Manchester-Napoli in streaming ]
Pubblicato da wintricks.staff il 14/09/2011 alle 09:34

 

Il sito che ospita il download dell'applicazione uTorrent è stato attaccato da ignoti. Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri e, inizialmente, si è pensato che anche il sito principale BitTorrent fosse stato preso di mira, ma la compagnia ha in seguito rassicurato di non aver rilevato brecce nel sistema di sicurezza.

Secondo il comunicato rilasciato, il file di installazione di uTorrent, a seguito dell'attacco, è stato sostituito da un falso antivirus, un malware chiamato Security Shield: si tratta di un rootkit difficile da eliminare manualmente.

L'attacco è avvenuto verso le 4:20 del mattino (ora del Pacifico) e i gestori di BitTorrent hanno ripristinato il corretto download alle 6:10. Dunque chiunque avesse scaricato uTorrent in quell'intervallo di tempo con molta probabilità ha installato il malware Security Shield.

Per costoro è consigliato di eseguire la scansione del proprio PC con un antivirus. Inoltre uno strumento utile ad eliminare Security Shield è Anti-Malware di Malwarebytes.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rebe
io consiglio in tutti i casi di rimanere alla versione 2.2.1, alcuni mesi fa mi si è aggiornato alla 3 credo ed ha iniziato ad occupare tanta cpu e ram, solo per avere una grafica fatta meglio, quindi sono tornato alla versione precedente
RunDLL
Questo dimostra come alcuni hacker non siano interessati alla lotta al capitalismo e a favore della condivisione ma piuttosto a delinquere.
[ Patch Microsoft Settembre 2011 ] [ Calcio: Manchester-Napoli in streaming ]