Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Flash Player: patch per falla zero-day



adv

[ Facebook: nuovo profilo e Timeline ] [ Google vs. Oracle: la scappatoia ]
Pubblicato da Redazione il 23/09/2011 alle 18:03

Flash Player

 

Adobe ha appena pubblicato una patch per Flash Player che corregge una pericolosa falla individuata nel programma. Si tratta di una vulnerabilità zero-day che potrebbe consentire a malintenzionati, sfruttando un problema di stack overflow, di eseguire su un computer un exploit da remoto, bloccare il sistema operativo prendere il controllo della macchina. Adobe inoltre avverte che tale vulnerabilità è stata già utilizzata per compiere degli attacchi ad aziende e agenzie governative, mentre l’infezione avviene cliccando su un link inserito in un messaggio di posta.

L’aggiornamento, che risolve anche altri 4 problemi di sicurezza, deve essere effettuato da tutti gli utenti di Flash Player indipendentemente dal browser e dal sistema operativo utilizzato (PC, Mac, Solaris e Android). L’update aggiorna il programma alla versione 10.3.183.10 su computer e a alla 10.3.186.7 sui dispositivi mobile.

Per verificare la versione di Adobe Flash Player installata sul PC (indipendentemente dal browser che stiamo utilizzando) andiamo su questa pagina Web.

Clicchiamo qui per scaricare Adobe Flash Player 10.3.183.10.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Facebook: nuovo profilo e Timeline ] [ Google vs. Oracle: la scappatoia ]