Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ms contro Blaster



adv

[ Windows SP Road Map ] [ Musica da Microsoft ]
Pubblicato da Thor il 19/08/2003 alle 00:00


Microsoft Corp. ha respinto l'attacco del "verme" Blaster - che ha infettato centinaia di migliaia di computer con sistema operativo Windows - previsto alla mezzanotte di ieri sul suo sito web.
Il Blaster - chiamato anche MSBlaster o LoveSan - ha colpito computer con sistema operativo Windows XP e Windows 2000 e li ha "istruiti" ad attaccare un sito della Microsoft con programmi anti-Blaster subito dopo la mezzanotte di ieri, ora locale.
Un portavoce di Microsoft ha detto che il sito della compagnia non ha avuto problemi a causa del "verme", che ha infettato circa 386.000 computer, secondo una stima del fornitore di anti-virus Symantec Corp.
Venerdì Microsoft aveva annunciato di avere protetto la sua rete eliminando la pagina web con la URL usata dal Blaster.
Anche se l'attacco contro il gigante informatico è fallito, il "verme" continuerà a diffondersi finché i computer che funzionano con Windows non verranno dotati dell'anti-virus, hanno spiegato esperti di sicurezza. Inoltre, stanno circolando due nuove versioni.
Vi ricordiamo di leggere la nostra news sul virus e scaricare le eventuali patch.
  • Fonte Reuters



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Commenta la altre news
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    [ Windows SP Road Map ] [ Musica da Microsoft ]