Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Alert Virus 2004



adv

[ Il bios va in pensione ] [ DataGlass2 ]




Pubblicato da News_Staff il 12/01/2004 alle 00:00


Alert Virus 2004

(News segnalata da Giorgius )


L'allarme era stato lanciato dai produttori di Software AntiVirus alla fine di Dicembre 2003.

L'inizio del 2004 sembra confermare un'aumento degli attacchi informatici, viste le nuove versioni del "Randex", "Mimail", "Gaobot" e via dicendo.
Da parte Microsoft, fra pochi mesi verranno rilasciati nuovi "Service Pack" (aggiornamenti alla sicurezza) per Office e Windows; il consiglio personale è di continuare ad aggiornare il database del vostro AntiVirus, facendo molta attenzione anche alle Mail con mittente conosciuto in arrivo (per allegati o link del caso). Da tenere sempre aggiornati nel vostro Sistema le utilities gratuite per la rimozione dei Worms.
Diffidate delle segnalazioni via E-Mail (spesso in inglese) di eventuali Service Pack Microsoft-Symantec (alias Worms-Trojan) da scaricare in allegato o di fantomatici pagamenti On-Line tramite Carta di Credito e via dicendo, con relativo Sito Web "clone" bancario fasullo.


Web Site: Alerta-Antivirus
Note: Per utenti alle prime armi, si consiglia l'acquisto di un buon Antivirus che scansioni le E-Mail e il P2P (File Sharing).
Piattaforma: Windows
Download: Mcafee Stinger
Download: Avast! Virus Cleaner
Download: BitDefender removal tools
Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Il bios va in pensione ] [ DataGlass2 ]