Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Da XBOX a PBOX



adv

[ Dual Layer o Niente! ] [ Guida a HijackThis ]
Pubblicato da Macao il 12/11/2004 alle 00:00





PBOX (Progetto Privacy Box), questo il nome del progetto portato avanti dalla PWS (Progetto Winston Smith); il risultato ?
La trasformazione di una XBOX nella PBOX modello I (il modello II è già in fase di progettazione, basato su PC embedded, per avere a disposizione una maggiore potenza di calcolo, e quindi offrire maggiori servizi).....e se state pensando che sia la solita mod della console videoludica targata Microsoft vi sbagliate di grosso; infatti nella piattaforma rivista da questi tecnici ci gira Linux, un remailer (Mixminion), proxy Tor e Privoxy, Mute, Gnunet e altri tool per la privacy in rete; già avete letto bene, una sorta di scatola nera per poter offrire un nodo non tracciabile in rete.....
Dagli autori : "....realizzare una scatola con un solo bottone, da tenere sempre accesa, che collegata alla vostra ADSL vi fornisca un firewall, servizi di rete locale, il vostro server web, il vostro server di posta, e nel frattempo lavori anche per il bene di tutti facendo girare un anonymous Remailer od altri servizi per la privacy.
Chi non vuole, o non puo', per mancanza di tempo o conoscenze, realizzare risorse per la privacy, come Anonymous Remailer, nodi Freenet, proxy TOR etc., puo' adesso farlo e trarne anche alcuni vantaggi importanti ".
Il progetto portato avanti da PWS è supportato anche da FLUG e thing.net, è rivolto a tutti coloro che credono sia "buono e giusto" mantenere la propria privacy nel web; sebbene il PBOX non sia acquistabile, la sua costruzione non è di per se molto ostica, e il software è fornito direttamente dal gruppo precompilato; tutte le informazioni si possono ottenere attraverso l'help desk del progetto.





Fonte




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
skizzo
Beh...
" è rivolto a tutti coloro che credono sia "buono e giusto" mantenere la propria privacy nel web"
Mi piace...

Sul resto non so...
Billow
interessante l'idea
Thor
davvero interessante..mando una mail agli autori!
[ Dual Layer o Niente! ] [ Guida a HijackThis ]