Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Eco-ricerche con Neroogle



adv

[ Legge Bersani: maggiori tutele! ] [ Java Runtime Environment 6 Update 2 ]
Pubblicato da Sbavi il 04/07/2007 alle 00:00
Neroogle



Chi non utilizza Google almeno una volta al giorno scagli la prima pietra! E' stato stimato che tutti i monitor del globo ospitano la pagina di ricerca di Google per un totale di 550.000 ore al dì, che, considerando il tradizionale sfondo bianco succhia-watt, si traduce in un notevole consumo energetico che si ripercuote inevitabilmente sulla salute globale dell'ambiente.

Neroogle si affaccia in questo contesto ponendosi come (lodevole) obiettivo di ridurre il consumo energetico globale permettendo agli utenti di usufruire della funzionalità principale di Google, ovvero quella della ricerca, per mezzo di una pagina web disegnata con sfondo nero e caratteri grigio chiaro che, secondo statistiche, dovrebbe permettere un risparmio globale di circa circa 3000 Megawatt/ora l’anno!

Ricordando che Neroogle offre un servizio 100% Google-Based, invitiamo i più scettici a confrontare i risultati delle ricerche effettuate dai due motori che risulteranno essere identici, pertanto, la scelta dell'utente di utilizzare Neroogle sarebbe da ammirare ed imitare: un grande aiuto concreto con uno sforzo davvero piccolo.




  • Neroogle



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Sbavi
    Beh, io lo sto utilizzando
    rosalinda
    Dal 2012 solo lampadine a basso consumo
    alla Camera il piano "salva clima"
    A fine mese in Aula le eco-misure della commissione Ambiente. Fra le novità il divieto di vendita di elettrodomestici non di classe A e i disincentivi per l'uso di scaldabagni elettrici...sempre in grande ritardo...
    quanti sprechi in questi 5 anni che ci separano dalla legge...
    non conoscevo questo motore di ricerca...sostituisco immediatamente!!!
    Semi.genius
    Mi sembra una stronzata

    A parte che con gli LCD, conta la retroilluminazione e quella rimane... con il CRT può anche andare...ma i nero non affattica gli occhi?
    Leggi gli altri 26 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Legge Bersani: maggiori tutele! ] [ Java Runtime Environment 6 Update 2 ]