Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

HDDlife 2.8.99



adv

[ SPAMfighter 4.5.0 ] [ CoronaSync 1.3.3 ]
Pubblicato da Thor il 12/05/2006 alle 00:00




HDDlife 2.8.99



HDDlife è un programma per il monitoraggio in tempo reale dei dischi fissi, per conoscerne lo stato di salute (mediante la tecnologia S.M.A.R.T), eventuali malfunzionamenti e prevenire rotture improvvise (lista completa delle funzionalità).
Esiste anche una versione Pro, a pagamento, con alcune funzioni in più. Il file da scaricare è lo stesso, e durante l'installazione si può scegliere di provare la Pro per 2 settimane; scaduto tale termine, se non si acquista il prodotto, esso subisce un downgrade a versione freeware.
Disponibile un plugin gratuito di HDDlife per Google Desktop.




Più infoHDDlife by BinarySense, Ltd
Sistemi operativiWindows 2000/XP/2003
LicenzaFreeware / Shareware 14gg (Pro), 29$
DownloadHDDlife 2.8.99 [6,22 MB]







Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
sgrizzo
Mi sono appena iscritto al forum di wintricks (che consulto in verità da diversi anni) per sconsigliare vivamente l'installazione di questo software.

Ho un notebook di meno di 6 mesi e ho installato questo programma (la versione specifica per portatili presente sul sito del produttore). Dopo averlo avviato, il disco fisso del portatile ha iniziato a gracchiare ('niente di preoccupante' ho pensato: starà facendo alcuni test intensivi). Quando ho scoperto che il programma non può essere usato per testare dischi esterni USB (è scritto nel sito del produttore, ma prima dell'installazione non l'avevo letto), ho disinstallato subito il programma (dall'installazione alla disintallazione sono trascorsi 5 minuti), perché io ero interessato unicamente al test di una unità disco esterna piuttosto vecchiotta in mio possesso. Dopo la disintallazione però
ho notato che il disco continuava a gracchiare e la cosa permane anche dopo avere riavviato il sistema. Il sito del produttore non segnala questo tipo di problema (d'altra parte la knowledgebase si compone di 3 FAQ di cui una riguarda la tipologia delle licenze).

Morale: avevo un portatile silenziosissimo e ora sembra che sia abitato da una colonia di grilli. E' chiaro che la stessa cosa non è detto che capiti a tutti ma, a mio parere, è meglio non rischiare.
Thor
prima di installare software che vanno a toccare i dischi e le parti importanti di un PC, è sempre bene farsi una bella immagine da poter ripristinare successivamente, in caso di guai.
leoda
infatti stò letteralmente impazzendo continuare a sentire gracchiare il mio disco!
pensavo che fosse xchè è un 7200giri e stesse sempre a calibrarsi ma adesso che leggo questa tua impressione......

cmq dopo averlo disinstallato usate jv16 e fate la rimozione nel registro xchè come al solito rimangono sempre delle voci...
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ SPAMfighter 4.5.0 ] [ CoronaSync 1.3.3 ]