Calme è un software gratuito "uso personale" per creare e stampare Planner, Calendari Mensili-Annuali con o senza immagini in pochi minuti. Il programma permette di creare facilmente singoli calendari, scegliendo i propri colori, temi immagini, caratteri, bordi; possibile localizzare il calendario, molte le lingue disponibili. Calme è un programma scritto in java quindi potenzialmente funzionante su più piattaforme anche se è fornito un setup in formato windows. Una volta installato il software, è possibile copiare il solo file Calme.jar su una Pendrive è riutilizzarlo in versione stand-alone. Il software supporta un'infinità di modelli e permette di stampare i calendari in ottima qualità, è possibile salvare il profilo in modo da poterlo stampare succesivamente o riutilizzarlo per nuove modifiche.
Sul sito del software scrive: "Calendar languages for almost every region of the earth".
Immagino quindi che l'italiano ci sia.
Stavo dando un'occhiata al software, è carino ma temo sia troppo limitato per come avevo intenzione di utilizzarlo.
I temi pare siano tutti gestiti dal programma, quindi non posso aggiungerne personali. Per lo meno, la cosa non pare essere gestita dal programma.
Ho provato a scaricare un nuovo tema attraverso il programma, ma non sono riuscito a capire dove venga piazzato (in questo modo speravo di trovare il posto dove aggiungere un mio tema personale).
Il problema maggiore però è che i calendari in se sono poco personalizzabili. Mi serviva aggiungere delle scritte all'interno dei singoli giorni, ma il programma non lo consente.
Alla fine tutta la variabilità consentita è quella relativa all'aspetto grafico di forme predefinite, ed entro le scelte che ti vengono proposte dal programma.
AMIGA
Quota :
Inviato da RunDLL;1679607
Il calendario viene stampato in inglese?
No, in Inglese è solo l'intefaccia (localizzata solo Inglese-Tedesco), mentre il calendario lo si può fare in tantissime lingue, copreso quello italiano, quindi nomi italiani, festività italiane etc., allego diapositiva esaustiva.