WinZip è uno tra i più utilizzati software di compressione/gestione archivi. Presente in due versioni, Standard e Pro (entrambe a pagamento) sono disponibili le novità della versione 10, e in particolare dell'ultima build 6698.
WinZip... cosa dire??? Buono, si, ma davvero esoso... COSTA TROPPO, ed acquisti solo la versione corrente, per quelle future devi ripagare!! 50,00 $ per fare ciò che con un po' (ma davvero poca) di esperienza WINRAR già fa, ed addirittura lo fa molto meglio!!! Anche le ultime funzioni per il backup, disponibili solo nella versione Pro di WinZip, WinRAR già consente di utilizzarle creando dei semplici shortcuts al programma, aggiungendovi poi un paio di comandi che la guida spiega perfettamente (v. Guida di WinRAR >> voce "Modalità Linea di comando"). Insomma con un po' di ingegno WinRAR è assai più flessibile ed implementa molti più formati, incluso ".7z". Quest'ultimo per ora solo per l'estrazione dei file, ma in futuro ne implementerà anche la modifica. INSOMMA, a mio modesto parere WinRAR - Vs - WinZip... STRAVINCE WINRAR. Nel prezzo (WinRAR = con 36,00 € IVA inclusa acquisti la versione attuale e TUTTI I FUTURI AGGIORNAMENTI) e nelle funzioni! Unico "neo" di WinRAR è la crittografazione degli archivi che implementa "solo" lo standard AES-128 e non l'AES-256 come WinZip. Peraltro WinRAR consente di non far visualizzare l'intero contenuto (ie.: i nomi dei file e delle cartelle archiviate) se non si digita la password, cosa che WinZip non fa.
P.S.: se non si fosse capito... sono un SODDISFATTISSIMO acquirente di WinRAR
Thor
Vero. Io a WinRAR preferisco poi PowerArchiver, che costa meno ed implementa molti più formati.
atreyu
Quota :
Originariamente inviato da Thor
Vero. Io a WinRAR preferisco poi PowerArchiver, che costa meno ed implementa molti più formati.
Non conoscevo PowerArchiver Ho dato una rapida occhiata al sito e pare un buon programma... credo proverò ad usarlo. Anche se sono un po' pigro, dato anche che con WinRAR mi trovo egregiamente.
Sicuramente buono il prezzo: 20,00 $... però non ho letto se per le versioni future è necessario pagare ulteriormente. Come funziona, la questione pagamento: paghi ora per sempre, o paghi ogni volta?
Interessante anche il fatto che venga offerto il plugin per Outlook gratuitamente agli acquirenti di PA; a differenza di WinZip che fa pagare anche per quel tipo di plugin e pure per il modulo di creazione degli archivi autoestraenti.exe (ie: file SFX). WinRAR invece lo supporta direttamente e con una maggiore possibilità di personalizzazione rispetto a WinZip.
Altro buon sw che ho installato sul PC è ZipGenius, gratuito e di un programmatore italiano (mi pare di Reggio Calabria). Va detto però che necessita ancora di un po' di lavoro, perché qua e là difetta sempre in qualche cosa. Cmq anche ZG implementa un sacco di formati, incluso 7Zip.
Infine... la localizzazione del sw. WinZip è l'unico che non supporta la lingua italiana. Dico io, ma una grande sw house può permettersi di trascurare un aspetto così importante, tenuto conto del prezzo che richiede???