WinZip è uno tra i più utilizzati software di compressione/gestione archivi. Presente in due versioni, Standard e Pro (entrambe a pagamento) sono disponibili le novità della versione 11.1.
costa tanto, ha poche funzioni, formato proprietario e punto. pollice verso su tutta la linea
se proprio devo pagare, mi acquisto powerachiver o winrar
m.paolo
Quota :
Inviato da Thor
costa tanto, ha poche funzioni, formato proprietario e punto. pollice verso su tutta la linea
se proprio devo pagare, mi acquisto powerachiver o winrar
Sono d'accordo, ci sono molti programma per comprimere e viceversa gratuiti che fanno lo stesso lavoro. Perchè spenedere soldi inutilmente?
atreyu
Mi associo ai poco lusinghieri giudizi di Thor nei confronti di WinZip! Esoso, costoso, poco produttivo e nella versione di base pure limitato nelle funzioni. Per non dire poi della negativa politica di distribuzione commerciale: OGNI AGGIORNAMENTO SUPERIORE DEVI PAGARLO!
Come già scritto altrove (ad es.: qui e qui), le ragioni per preferire programmi alternativi come WinRAR, PowerArchiver, 7-Zip, etc. sono innumerevoli e tutte fondate su ragioni economiche e funzionali.
Purtroppo WinZip ha avuto modo di imporsi anche perché pochissimi lo acquistano realmente. Quasi tutti ricorrono ai vari stratagemmi (es.: chiavi di registrazione pirata) facilmente reperibili a zonzo per la rete per utilizzare il programma senza pagarlo. Non so se tuttora esistono i vecchi key-gen per le ultime versioni. Spero che abbiano reso più difficile la possibilità di scroccare il programma, in modo che la gente possa guardarsi in giro ed aquistare altri prodotti od utilizzare quelli totalmente gratuiti.
Giudizio su WinZip: ASSOLUTAMENTE (ed immeritatamente) SOPRAVVALUTATO.