Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Classic Shell 3.6.8



adv

[ Wavosaur 1.0.9.0 ] [ Atomic Alarm Clock 6.12 (con licenza) ]
Pubblicato da Amiga il 03/07/2013 alle 02:01

CCleaner

Classic Shell 3.6.8

Classic Shell è un'applicazione Open Source che può essere installata su tutte le versioni di Windows, utile sopratutto su Windows 8, sistema operativo privo della funzione Start. Questa bella utility infatti integra il menu Start con una ricca serie di opzioni, dove si potrà anche personalizzarlo con diversi elementi grafici. Con Classic Shell sarà possibile scegliere l'aspetto del menu Start tipo Windows 7, Vista, ma si potrà scegliere anche quello del buon vecchio XP, sarà possibile inoltre piazzare lo Start anche in altre posizioni compresa la finestra di Explorer.


Home Page Classic Shell
Sistema Operativo Windows XP/Vista/Win7/Win8
Licenza Open Source
Download Classic Shell 3.6.8 [ 8,0 MB ] Installer
Download Lingua Italian 3.6.8 [ 130 KB ] Traduzione




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Bodilot
È grazie a questo software e altri similari che Windows 8 ha da poco superato la soglia del 5% e superato Vista:asd:.
M$ dovrebbe ringraziare!
Ciao
rondix
Mi associo, i primi tempi che era uscito il tollino sembrava quasi una eresia , ma no, non tocchiamo il desktop bottonato , bisogna adeguarsi alle novita' . Si, intanto tutti e ripeto tuti coloro che hanno acquistato un pc nuovo con win 8 sono passati in laboratorio per ritrovarsi il desktop il piu' vicino a quello che usavano in precedenza. Grazie Ms , un po' di lavoro in piu' solo per questo ce lo ha portato .... :snack: e soprattutto grazie a chi ha sviluppato Classic Shell ....
borgata
Si sa, la gente è restia ai cambiamenti.
Quando è uscito XP molta gente non voleva saperne di avere un menu start diverso da quello classico, stessa cosa all'uscita di Vista e Seven. Ora con Win8, dove il cambiamento è più evidente, questa esigenza è ancora più sentita.

Classic Shell rimane comunque un prodotto notevole e, soprattutto, gratuito e non invasivo.
Personalmente, se proprio volessi rintrodurre il vecchio menu Start, lo farei con altri programmi che più si adattano allo stile di Win8, in parte per una questione di gusti, in parte per una questione di funzionalità.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Wavosaur 1.0.9.0 ] [ Atomic Alarm Clock 6.12 (con licenza) ]