Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

WinToUSB 1.1



adv

[ Comodo Dragon Internet Browser 31.1 ] [ PhoneClean 3.2.1 ]
Pubblicato da Amiga il 31/01/2014 alle 00:35

WinToUSB 1.1

WinToUSB è un programma gratuito che permette di installare Windows su un flash USB o Hard disk, e poi eseguire Windows (NT 6.x OS family) da tale unità. Il programma ha una GUI facile e intuitiva, fornisce semplici istruzioni per installare immagini CD / DVD sulla periferica USB; munisce il supporto per il layout dei dischi MBR e GPT. L'installazione di Windows 7 non risulta essere completamente portatile, per via dei problemi causati dall'attivazione, driver e boot su computer differenti. Per questo genere d'operazione, è consigliabile usare un disco rigido USB al posto delle unità flash USB perchè molte di queste "non di qualità" risultano essere molto più lente per avviare un sistema Windows.

Home Page WinToUSB
Sistema Operativo WinXP/ Vista/ Win7/ Win8
Licenza Freeware
Download WinToUSB 1.1
Lingua / Altri OS




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
Bisognerebbe specificare che i sistemi installabili su USB sono quelli della famiglia NT 6.x, ossia da Vista in poi.

Per quanto riguarda l'uso di unità flash usb, non sempre sono più lente, dipende dal dispositivo che si utilizza. Certo, quelle dozzinali da supermercato sono delle ciofeche, ma se acquisti pen drive serie, il discorso è ben differente.
Insomma, l'avviso è valido in molti casi, ma non sempre.
AMIGA
Aggiornata la News riguardo "NT 6.x OS family", riguardo le unità flash usb, purtroppo a girare fra le mani degli utenti sono proprio le ciofeche, molti non sanno neanche di avere una ciofeca.
borgata
Eheh infatti, questa è una buona occasione per farglielo notare.
Del resto ho visto che il suggerimento sull'uso di dischi esterni al posto di pen drive l'hai preso dalle note che si trovano sul sito del programma, ciò nonostante non è del tutto corretta, dato che esistono per drive dalle prestazioni eccellenti.
Io ne ho da poco comprata una (e non l'ho neppure pagata molto) da 32GB con 80MB/s in lettura e 35MB/s in scrittura. Non è certo il top, ma satura completamente la usb2 e con la usb3 tiene praticamente il passo di molti hard disk da 2,5" esterni.
Tutto dipende da cosa si compra.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Comodo Dragon Internet Browser 31.1 ] [ PhoneClean 3.2.1 ]