Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Numeri Verdi Ingannevoli



adv

[ MPAA contro bittorrent ] [ Patrick J. Volkerding ]
Pubblicato da Robbi il 18/01/2005 alle 00:00

Sono stati segnalati da più parti nei giorni scorsi consistenti dubbi sul nuovo numero di telefono dell'assistenza clienti Trenitalia, indicato erroneamente come numero verde da numerosi quotidiani nazionali.

Le ex Ferrovie dello Stato hanno deciso di utilizzare per il proprio servizio clienti un numero 892 raggiungibile solo dall'Italia e solo da telefono fisso. Chiamare l'892.021 (pubblicizzato da Trenitalia come 89.20.21) non è affatto gratuito ma costa 0,54 Euro/min. più uno scatto alla risposta di 0,30 Euro.  Lasciando agli utenti decidere se la scelta di un 892 sia discutibile o meno, così come la pubblicazione del numero in formato 89.20.21, è importante segnalare che il numero non è un numero verde gratuito. Più in generale, le nuove numerazioni a valore aggiunto che stanno sostituendo 899 e 709, sono spesso pubblicizzate come 89.xx.xx e non come 892.xxx per non destare sospetti in chi chiama.

E' fondamentale che il cliente abbia sempre chiara la struttura tariffaria e decida, in totale autonomia, se fruire o meno del servizio. Conoscendo, in anticipo, le conseguenze in termini di costi applicati evitera' di avere brutte sorprese.

Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Dav82
Buona segnalazione
EntropheaR
Perchè quando leggo queste cose la prima parola che penso è: "ladri!" ?
Dav82
Bhe, "ladri" io non lo penso, perchè un servizio in genere si paga... poi si può sindacare sul fatto che i biglietti costano già tanto e potrebbero non far pagare sto servizio, ma è un altro discorso.

Al limite potrei pensare "ingannatori", perchè cercano, magari, di farti passare per gratis qualcosa che non lo è.
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ MPAA contro bittorrent ] [ Patrick J. Volkerding ]