Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

L'algoritmo del voto



adv

[ CD recording XP ] [ InoculateIT update ]
Pubblicato da Ghandalf il 27/04/2001 alle 00:00


Il sito web che vi segnalo oggi propone un innovativo test elettorale, strutturato in base a un algoritmo che i più esperti troveranno quantomeno interessante. Non si tratta infatti del solito quiz più o meno serio per stabilire in quale direzione si orientano le vostre simpatie politiche, quanto piuttosto di una intelligente provocazione realizzata con gli strumenti del rigore matematico da tre universitari iscritti ai corsi di Scienze della comunicazione e Ingegneria delle telecomunicazioni. Il test propone un numero di domande variabile fra 18 e 33, a seconda del percorso che verrà intrapreso. Al termine verrà suggerito lo schieramento che corrisponde all'analisi delle risposte fornite, con un livello di precisione eccezionalmente elevato, considerato il ridotto numero di domande.
Il codice della applet che analizza le risposte al questionario è liberamente scaricabile dal sito e merita un'occhiata.
Esegui il test


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ CD recording XP ] [ InoculateIT update ]