Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nuovo servizio per Yahoo!



adv

[ Linux Kernel 2.6.11.6 ] [ Vendita WIND ]
Pubblicato da Sbavi il 26/03/2005 alle 00:00

Yahoo! ha comunicato di aver aperto il proprio motore di ricerca ad un servizio specifico per i contenuti protetti da Creative Common License. Il nuovo motore, rilasciato in versione beta, avrà dunque l'utilità specifica di coadiuvare alla ricerca di materiale tutelato dall'apposita licenza che apre a chiunque l'uso del materiale protetto, purchè il tutto avvenga senza fini di lucro.

«Yahoo! intende proporre tecnologie innovative, utili e tali da permettere agli utenti di trovare, usare, condividere ed espandere la conoscenza umana»: il nuovo motore si instaura su questa linea di pensiero ed intende aprire un varco specifico verso tutti i prodotti d'ingegno condivisi ed utilizzabili. Il comunicato ufficiale propone ad esempio una ricerca specifica per autore: i risultati saranno tutti protetti da Creative Common License e si avrà dunque la sicurezza di poter accedere a tali informazioni senza alcun rischio legale.


• leggi la fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Linux Kernel 2.6.11.6 ] [ Vendita WIND ]