Una mossa commerciale di Telecom Italia che non è affatto piaciuta a Tele2. Il punto di disaccordo è la lettera che Telecom Italia sta inviando a molti degli ex utenti che hanno scelto i servizi telefonici di uno degli altri operatori in circolazione attivando contestualmente la preselezione automatica, ovvero la possibilità di instradare tutte le chiamate direttamente sulla rete dell'operatore scelto, senza bisogno di inserire alcun codice operatore come accadeva invece nel passato.
Secondo Tele2 l'invio di questa missiva è contenuto un avverimento per l'utente dove si specifica che è necessario procedere ad una revisione di tutte le tariffe, canoni e noleggi e che per farlo è necessario firmare un modulo inviato a casa in un secondo momento. Il modulo, però, secondo Tele2 contiene in realtà la richiesta di disdetta della Preselezione Automatica senza alcun riferimento ai servizi sopra citati per i quali l'azienda richiederebbe l'aiuto del cliente; una piccola clausola recita testualmente "(...) si richiede la cancellazione della prestazione di preselezione automatica con l'operatore...".
Non a caso, nel sito di Tele2, è riportato un chiaro avvertimento che invita gli utenti a NON FIRMARE.
Fonte
|