Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Messagenet FreeNumber



adv

[ WiMax, ci siamo quasi ] [ Firmware Updates ]
Pubblicato da Robbi il 09/05/2005 alle 00:00

Messagenet  mette a disposizione alcuni interessantissimi servizi molti dei quali gratuiti di fax via web e di telefonia Voice Over IP.  La funzione più interessante è quella di poter ottenere un numero di telefono virtuale Freenumber con prefisso urbano 06 oppure 02 od anche 011 come se ci trovassimo a Milano, Roma o Torino oppure qualsiasi altra città italiana (quest'ultima opzione non è però del tutto free), potendo così ricevere direttamente sul nostro pc telefonate effettuate da interlocutori via teleofono fisso oppure cellulare a carico naturalmente del chiamante.  Eccezionale  la comodità di potere essere rintracciabili su un numero urbano o nazionale magari anche trovandoci all'estero.

Il sistema si utilizza attraverso un semplice software di gestione SJPhone  naturalmente gratuito. Tramite questo stesso programma potremo usare anche la funzione di chat vocale direttamente pc to pc per mezzo di un numero interno extra assegnato in parallelo ad ogni account voce. In caso di assenza è possibile attivare un sistema di segreteria telefonica che provvederà ad inviare i messaggi vocali ricevuti direttamente nella nostra email.

Allo stesso modo di come si possono ricevere telefonate è possibile ricevere fax ad un altro numero sempre virtuale, messaggi che verranno poi inoltrati direttamente alla nostra casella di posta.

Oltre a ricevere si possono anche effettuare telefonate ed inviare fax a qualunque destinatario; per l'invio di fax e telefonate in uscita bisogna effettuare la necessaria ricarica. La tabella delle tariffe è direttamente consultabile sul sito di Messagenet  dove sono offerti anche numerosi ed interessanti accessori per trasformare il pc direttamente in una centrale telefonica per la casa o l'ufficio che nulla ha da invidiare ai telefoni tradizionali, ma con il chiaro vantaggio di contenere notevolmente le spese.

Il mondo della telefonia ed i servizi legati ad essa via web è in costante evoluzione ed espansione.

Siti di riferimento:

Messagenet  

SJPhone




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Razor
Semplicemente eccezionale !
[ WiMax, ci siamo quasi ] [ Firmware Updates ]