Mai il detto "fare una ricerca al volo" è stato più appropriato. Il motore di ricerca Yahoo! ha infatti stretto un accordo pluriennale con Connexion by Boeing, la società che si occupa di portare Internet a bordo degli aeromobili Boeing con collegamenti wireless a larga banda.
La connessione a bordo permette di navigare sul Web e controllare la posta durante il volo: i passeggeri si connettono ad un hot spot Wi-Fi, connesso a sua volta al Web tramite canale satellitare.
Secondo i termini dell'accordo, Yahoo! sarà il motore di ricerca esclusivo per Connexion by Boeing, ovvero i passeggeri troveranno automaticamente nel portale Connexion la "finestra" di ricerca Yahoo!. Una volta effettuata la ricerca, i risultati saranno mostrati su pagine Web sponsorizzate da Yahoo! e da Connexion.
Il servizio di connettività Internet a bordo degli aerei è attualmente offerto su oltre 100 rotte nel mondo: Yahoo! arriverà entro la fine dell'anno sulle rotte già attive e sarà automaticamente presente su tutte le nuove rotte.
Fonte
|