Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Banda larga in aumento



adv

[ Sony diffonde malware? ] [ Venti milioni di blogs ]
Pubblicato da Gigi75 l'08/11/2005 alle 00:00

I numeri della larga banda nei Paesi OCSE

I dati forniti dalla OCSE, la Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, prendono in esame la prima metà del 2005, confermando  una tendenza di forte crescita. Ed infatti, sono 18 milioni le nuove sottoscrizioni avvenute dall'inizio dell'anno.
La Corea del Sud conferma la sua leadership nella speciale classifica con una diffusione pari a 25,5 abbonati ogni 100 abitanti.

L'indice di diffusione medio dei Paesi OCSE è pari a 11,8 abbonati a servizi broadband ogni 100 abitanti, segnando un  rilevante incremento rispetto ai dati di dicembre 2004.

Al secondo posto si piazzano i Paesi Bassi (25,5 sottoscrittori ogni 100 abitanti). Danimarca, Islanda e Svizzera completano le prime cinque posizioni.

I maggiori incrementi rispetto allo scorso anno sono stati registrati in Finlandia, gli stessi Paesi Bassi, la Norvegia, l'Islanda e il Regno Unito.

La tecnologia dominante è senza dubbio la DSL, la più utilizzata in 28 Paesi OCSE su 30.
Uniche eccezioni in questo contesto provengono dal continente nordamericano dove Stati Uniti e Canada registrano la supremazia del cable modem.

Nello specifico lo scenario tecnologico a giugno 2005 si presentava così:

  • DSL: 61.2%
  • Cable modem: 32.0%
  • Altre tecnologie: 6.8%,  (fibra ottica, LAN, satellite, fixed wireless)


Per saperne di più


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Ghandalf
Io intanto posso dire con soddisfazione di essere passato da 1.2 a 4 Mb questa notte mentre scaricavo iso di varie live linux...

E' sempre e comunque un furto ed uno scandalo il modo in cui la banda larga viene gestita in italia da Telecom e compagni. Ma almeno cerco di piangere con un occhio solo.
Davide71
Io ho Alice 4Mega, per me lo scandalo e' che la Telecom non setti l'Adsl in fast, quando tutti gli altri provider lo fanno, inventandosi le scuse piu' disparate (e' una nostra politica, ecc.), solo per paura del Voice IP che prima o poi surclassera' la telefonia analogica una volta per tutte.


bye
rotoloz
beh nel mio paese - Golasecca - nn sanno nemmeno cos'è l'adsl in comune... però si impegnano a metterla per l'inizio anno prossimo, ma ci credo poco.. intanto io vi scrivo con l'analogica..come da anni faccio..
Leggi gli altri 15 commenti o partecipa alla discussione »
[ Sony diffonde malware? ] [ Venti milioni di blogs ]