Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sony ritratta!



adv

[ ATi Catalyst 5.11 ] [ Allarme virus cellulari ]
Pubblicato da Sbavi il 12/11/2005 alle 00:00

AMSTERDAM (Reuters) - Il colosso musicale Sony BMG ha detto ieri che interromperà la produzione di cd che usano una controversa tecnologia per proteggere la musica di sua proprietà dalla riproduzione illegale.

"Come misura precauzionale, Sony BMG sospenderà temporaneamente la produzione di cd che contengano la tecnologia XCP", ha detto in un comunicato.

La decisione fa seguito alla scoperta ieri del primo virus che utilizza il software anti pirateria dei cd Sony BMG per nascondersi nei pc e provocare il caos.

Un hacker ha spedito e-mail in massa con un allegato, che quando viene aperto installa il virus. ll virus si nasconde utilizzando il software Sony BMG -- il software deve essere già installato su un computer quando gli utenti fanno andare i cd con la protezione anti pirateria della Sony.

Il virus, un programma "cavallo di Troia" che appare appetibile ma in realtà contiene una parte deleteria, demolisce il firewall di un computer e dà accesso agli hacker al pc colpito.

Sony BMG ha fornito un "patch" per proteggere i computer dal virus, che è disponibile sul suo sito web.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Downloader
Tra un po' mi toccherà scaricare i service pack per sentirmi un cd!
E-Star
Ammazza oh... Una vergogna proprio!!! Cercano di impedire la pirateria contro le copie illegali e poi ci impestano con i Virus!!!
MAGICA SONY!!!
Cimmo
Quota :
Originariamente inviato da E-Star
Ammazza oh... Una vergogna proprio!!! Cercano di impedire la pirateria contro le copie illegali e poi ci impestano con i Virus!!!
MAGICA SONY!!!

Non e' la sony che ha fatto il virus!
Il punto e' che Sony installa software sui computer della gente senza chiedere niente a nessuno e soprattutto cercando di nasconderlo, questo e' lo scandalo.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ ATi Catalyst 5.11 ] [ Allarme virus cellulari ]