Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ultimi 10 giorni per Kazaa



adv

[ Francia: no monopolio banda larga ] [ Saddam Hussein all’asta ]
Pubblicato da Sbavi il 28/11/2005 alle 00:00

La corte federale australiana ha emesso un'ordinanza nei confronti di Kazaa, uno dei programmi P2P più utilizzati nella storia, lanciando un ultimatum di 10 giorni.

Secondo tale ordinanza, entro il 5 Dicembre Kazaa dovrà riuscire a filtrare tutti i file protetti da copyright che attualmente sono resi disponibili illegalmente, altrimenti il circuito sarà costretto a chiudere.

La società realizzatrice di Kazaa, Sharman Networks, ha presentato subito ricorso al tribunale sostenendo l'impossibilità di controllare l'operato dei suoi 100 milioni di utenti. L'associazione dei discografici, l'IFPI, dal canto suo, ha espresso subito la propria soddisfazione nei confronti dell'ordinanza.

Con molta probabilità, questi saranno gli ultimi 10 giorni di vita di Kazaa.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
blackfate
... Immagino che credano d'aver dato un colpo mortale alla pirateria informatica, di aver salvato il mondo da una piaga, di aver fatto giustizia... ma a nessuno è venuto in mente che forse hanno solo speso soldi per un processo che muoverà solo una massa di utenti da un bacino di P2P ad un altro?
A parte che Kazaa è di per sé un programma, a mio modo di vedere, pessimo, e che quindi, a togliere dalle scatole lui e tutti i suoi spyware hanno fatto pure cosa buona e giusta, voglio proprio vedere che combineranno quando la gente comincerà ad utilizzare in modo più massivo programmi con sistemi di ricerca decentralizzati basati su bit torrent come già fanno alcuni... vedi eXeem... Comunque, legalità o meno, sta di fatto che le azioni e le persecuzioni inutili si moltiplicano: segno che nessuno ha ben chiaro il da farsi, e quindi si bastona alla cieca a destra e a manca...
SoulSick
Lascamoli pure bastonare, poveri loro, non sanno che semplicemente il sapere, abatte magicamente tutte le barriere...
magicfly
da un lato mi dispiace che chiudano kazaa, è stato insieme a napster uno dei primi programmi che utilizzavo per il download..ma da un bel pò di tempo ad oggi era diventato ingestibile..pieno zeppo di trojan e virus...non credo che sarà una grave perdita.

W IL P2P!
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Francia: no monopolio banda larga ] [ Saddam Hussein all’asta ]