Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Italiani ultimi della classe



adv

[ Offerta YouBuy ] [ Sesso e amore virtuale ]
Pubblicato da Sbavi il 29/11/2005 alle 00:00

LONDRA (Reuters) - Gli italiani spendono meno tempo su Internet dei vicini d'Oltralpe francesi, superati anche da Gran Bretagna e Spagna, nonostante l'uso della rete in Europa sià più diffuso rispetto agli scorsi anni.

Lo rivela un sondaggio commissionato dalla European Interactive Advertising Association (EIAA) diffuso oggi, che analizza le risposte di 1.000 europei a circa 7.000 interviste telefoniche.

La Francia guida la classifica con 13 ore online alla settimana, seguita dai britannici e dagli spagnoli (11 ore entrambi). Gli italiani trascorrono su Internet solo otto ore alla settimana, rispetto a una media europea di poco più di 10 ore, secondo la ricerca realizzata dalle società di ricerche di mercato SPA e Synovate.

In generale, gli europei trascorrono online il 17% di tempo in più rispetto al 2004, il 56% in più rispetto all'anno precedente.

L'uso televisivo è aumentato di appena il 6% anno su anno, meno di radio e giornali che sono cresciuti rispettivamente del 14% e del 13%. Gli europei leggono invece meno giornali (-7%).

Lo studio indica anche che c'è un nuovo gruppo di super utenti Internet in Europa: il 24% degli intervistati ha dichiarato di navigare online oltre 16 ore la settimana, e il 69% cinque o più giorni alla settimana.

"Le stime degli utenti broadband sono anche più sorprendenti, con circa un terzo che trascorre online oltre 16 ore la settimana", scrive la Eiaa in una nota.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Flying Luka
Aggiungo subito un mio commento cattivo a quanto appena postato: tutto questo non è imputabile ai costi ed ai disservizi offerti dai gestori nostrani?
Gigi75
Iamj
Come si nota dalla pagina linkata da Gigi75...

Quota :
L'analisi inoltre sostiene che persistono alti costi di accesso alla banda larga rispetto agli altri Paesi.


Secondo me gli Italiani spendono di più degli altri paesi europei pur restando connessi un 20 - 30 % di tempo in meno.

A parità di condizioni saremmo sicuramente tra i primi se non i primi, viste le disparità di trattamento dal lato costi utenza.
Leggi gli altri 13 commenti o partecipa alla discussione »
[ Offerta YouBuy ] [ Sesso e amore virtuale ]