Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Tutti contro SKYPE



adv

[ Realtek audio A3.80 ] [ 12: proteste accolte ]
Pubblicato da Sbavi il 02/12/2005 alle 00:00

Roma - Il mondo reagisce a Skype: sono in molti a essere preoccupati per il suo successo, anche se per ragioni diverse. Non lo temono solo i grandi operatori telefonici, ma anche i provider nazionali specializzati in VoIP. E alcuni esperti del settore: perché Skype è un mondo chiuso, basato su protocolli proprietari, una tecnologia distruttiva che vorrebbe mangiare tutta la torta del VoIP mondiale.

Da oggi 1 Dicembre è nato un nuovo programma che cercherà di ostacolare il potere del famosissimo software Skype. Parlacom questo il nome del nuovo programma è stato lanciato da Parla.it già noto per il Voip per la casa. Parlacom è un instant messaging gratuito con VoIP integrato e supporta anche le video chiamate mentr nel 2006 abiliterà anche gli SMS. I prezzi sono ritagliati appunto per combattere quelli di Skype, rispetto ai quali sono inferiori del 20-40 per cento soprattutto le chiamate verso cellulari costeranno 18 centesimi contro i 34 di Skype. Nasceranno servizi analoghi in Gran Bretagna, Spagna e Polonia.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Astro
Ottimo!
Corlis
Avevo dato un'occhiata circa un mesetto fa alle varie tariffe di diversi software voip visto che uso attualmente skype e non mi entusiasmava (nè mi entusiasma al momento) la tecnologia proprietaria e il mare di porte che utilizza (skype) sulle quali si leggono molte critiche per il web.
I prezzi di Skype erano comunque (sottolineo un mese fa) più competitivi di parla.it, vuoi per costi di abbonamento mensili vuoi proprio per le tariffe per chiamata. In secondo luogo skype cripta i pacchetti inviati mentre parla.it non lo so.
Sono dell'idea che tutta questa concorrenza non fa altro che bene, visto che gli operatori telefonici (in primis Fastweb che utilizza da sempre la tecnologia Voip) hanno un notevole margine e vendono i servizi di Voip a costi spropositati (e così ben regolamentati dalle Autorità '') .
Anche Skype in futuro dovrà sicuramente rivedere le proprie strategie, visto che oggi l'informazione (nel bene e nel male) viaggia molto più veloce che nel passato, ed il passaparola degli utenti vale più di molta pubblicità e marketing.
Parliamo poi di Parlacom: interoperabilità ? crittografia ? ...
Negli articoli che girano negli ultimi giorni mi pare più un attacco a Skype che non una vera difesa, motivata e razionale di un prodotto migliore (come può benissimo essere la soluzione offerta da Parla.it che non conosco nel dettaglio). Rimango ancora scettico, mi piacerebbe vedere lo sviluppo di Gizmo che pare un bel progetto ma non ancora maturo. Staremo a vedere!
...:::C82:::...
Bene bene Più concorrenza c'è e più i prezzi sono bassi
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Realtek audio A3.80 ] [ 12: proteste accolte ]