Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Yahoo vs Skype



adv

[ Omega drivers 2.6.87 ] [ Natale YouBuy ]
Pubblicato da Sbavi l'11/12/2005 alle 00:00

E' in fermento il mercato del VoIP per l'arrivo (previsto tra qualche giorno) della nuova versione di Yahoo Messenger che permetterà di effettuare chiamate a telefoni fissi e mobili a prezzi competitivi, più bassi di quelli praticati da Skype.

Già da diverso tempo Yahoo Messenger
 era stato arricchito della funzionalità Voice, grazie alla quale era possibile chiamare gratuitamente il computer di un altro utente collegato ad Internet e dotato della stessa versione del Messenger. Anche la possibilità di chiamare a pagamento telefoni fissi e mobili era già possibile da tempo, dato che Yahoo si appoggiava ad una terza società: Net2Phone.
Ora però, ha detto Jeff Bonforte, il direttore del "Voice Product Management" di Yahoo, verranno implementate e direttamente integrate all'interno del nuovo Messenger, le funzionalità di "Phone Out" e "Phone In" che consentiranno di comunicare dal computer verso le linee telefoniche tradizionali e viceversa; a prezzi tutti da scoprire.

Con "Phone out" sarà possibile chiamare i telefoni di oltre 150 paesi di tutto il mondo. Già note alcune tariffe, veramente vantaggiose: una chiamata all'interno degli States costerà infatti solo 1 centesimo di dollaro al minuto, mentre chiamate internazionali ed intercontinentali verso 30 paesi dell'Europa, Anerica Latina, Africa e Asia costeranno appena 2 centesimi di dollaro al minuto.
Innovativo il sistema tariffario, secondo il quale il costo sarà determinato sulla base della destinazione della chiamata e non sul suo luogo di origine: chiamare dal Brasile o dall'Europa gli Stati Uniti dovrebbe quindi costare sempre 1 centesimo di dollaro al minuto.
L'utilizzo della funzionalità "Phone Out" sarà possibile solo previo pagamento anticipato (si parla di ricariche da 10 o 25$), ma il credito non sarà a scadenza, anzi avrà una validità illimitata.

Con "Phone In" l'utente potrà affittare da Yahoo un numero di telefono per ricevere, direttamente sul proprio Messenger, le telefonate provenienti da linee telefoniche tradizionali. Il prezzo previsto per ogni numero affittato sarà di 2,99$ al mese o di 29.90$ all'anno.
Al momento sarà possibile affittare solo numeri telefonici degli Stati Uniti, Inghilterra o Francia, ma l'affitto di questi numeri sarà possibile per chiunque risieda in uno dei 150 paesi coperti dal servizio.

La data per il rilascio ufficiale della nuova versione del Messenger Yahoo non è stata ancora fissata, ma come dicevamo prima, è solo questione di giorni. Sicuramente l'attesa è alta, alimentata dalle indiscrezioni sui prezzi e politiche tariffarie e dalle promesse: "this is just the beginning for Yahoo" ha ribadito Bonforte.
E' facile prevedere che il nuovo servizio non tarderà ad essere un temibile concorrente per Skype, attuale leader di settore, che proprio all'inizio del mese aveva deciso di "rilanciare" proponendo con la nuova versione del suo software, anche la videochiamata.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Thor
be', la concorrenza è sempre qualcosa di positivo!
handyman
Quota :
Originariamente inviato da Thor
be', la concorrenza è sempre qualcosa di positivo!



Concordo...probabilmente skype abbasserà le sue tariffe
Flying Luka
Quota :
Originariamente inviato da handyman



Concordo...probabilmente skype abbasserà le sue tariffe


Sarebbe anche molto, se oltre ad abbassare le tariffe, diventasse un programma un po' più stabile!
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Omega drivers 2.6.87 ] [ Natale YouBuy ]