Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La RIAA sulle radio



adv

[ Motorola+Google+Kodak ] [ Symantec e rootkit! ]
Pubblicato da Ghandalf il 16/01/2006 alle 00:00





La RIAA comincia a non gradire la presenza sul mercato di tutta una serie di programmi che consentono di registrare con qualità digitale la musica eterea. La copia digitale di musica trasmessa dalle radio sta diventando la prassi e così la RIAA viene a bussare alla porta chiedendo il suo.

Le radio hanno il diritto di mandare tutta la musica che vogliono pagando un'inezia alle case discografiche (con la considerazione che è comunque pubblicità, dovrebbero essere le case discografiche a pagare le radio!), anche la copia su nastro da parte degli utenti è legale. Adesso il fenomeno comincia ad assumere una dimensione tale che la RIAA si sente in dovere di proteggere i diritti delle etichette che rappresenta proponendo svariati sistemi per controllare la possibilità di registrare la musica trasmessa dalle radio.

Insorgono i produttori hardware che dicono che questo è un modo per distruggere una tecnologia proprio nel momento in cui si sta sviluppando, si riferiscono alle svariate apparecchiature che consentono di registrare direttamente dalla radio su un file digitale che può essere conservato ed ascoltato ovunque.
Ovviamente siamo soltanto alle dichiarazioni di guerra, la cosa deve passare per il congresso (visto che comunque di USA si parla) ed il procedimento non è immediato, in molti comunque hanno alzato il livello di attenzione visti i rapporti tra utenza e RIAA degli ultimi anni.






Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
dave4mame
azzarola... usare il radiotelescopio di arecibo per trasmettere canzonette sarebbe una bella figata
exion
La quantità paradossale di soldi che sta spendendo in azioni legali e di lobbying la RIAA, che altro non è che una libera associazione di case discografiche, dovrebbe far riflettere sulla quantità spropositata di profitti delle stesse. Profitti che non vengono reinvestiti in ricerca artistica e men che meno in ricerca tecnologica se non per progettare sistemi di protezione già obsoleti prima ancora di uscire sul mercato.

Spero che prima o poi li finiscano 'sti soldi, e chiudano baracca per sempre.
Mika
Questa RIAA deve sempre metterci lo zampino, tra poco forse nn potremo nemmeno più registrarci una qualunque cosa,cmq la radio è sempre stata libera e si è sempre potuto registar quel che si voleva senza incorrere in spiacevoli situazioni.
Anche se devo ammettere che nn ero a conoscenza del fatto di poter registrare trasmissioni radio ascoltate via web.
Con che programmi si può far questo?

Ciao a tutti!
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Motorola+Google+Kodak ] [ Symantec e rootkit! ]