Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Disney compra la Pixar



adv

[ Sex.com: venduto! ] [ Nuovo worm: kamasutra ]
Pubblicato da Ghandalf il 23/01/2006 alle 00:00





Titoli come Toy Story, Gli Incredibili e A bug's life sono probabilmente familiari a tante persone. Chi non li ha visti ne ha sicuramente sentito parlare. Sono tutte produzioni nate dalla pluriennale collaborazione tra la Disney e la Pixar, quest'ultima una delle più conosciute e avanzate case di animazione digitale.
Il contratto tra le due società scadrà a giugno e per quel momento probabilmente la Disney avrà già rilevato la Pixar.

La Pixar nasce da un progetto di Steve Jobs che qualche annetto fa acquistò per una decina di milioni di dollari la sezione di animazione digitale della Lucasfilm, in questi anni i successi sono stati tanti lanciando il livello di queste tecnologie verso traguardi difficilmente prevedibili.




Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gigi75
meno male.. la scadenza del contratto metteva a rischio le future produzioni pixar e la fine repentina delle cose belle che ha prodotto sinora.

Ludwig
comprata a 10 milioni e venduta a 7 miliardi di dollari: certo che Jobs http://en.wikipedia.org/wiki/Steve_Jobs ha un certo senso degli affari
MIK0
Beh sicuramente, anche se io non sarei così felice. Per quanto ne so la Pixar non voleva rinnovare il contratto, soprattutto perchè la Disney viveva di rendita delle produzioni Pixar e dei sequel senza valore delle vecchie storie Disney. Non vorrei che vosse questa la cosa che rallenterà la produzione o ne abbasserà il livello.
[ Sex.com: venduto! ] [ Nuovo worm: kamasutra ]